Il futuro di Allegri è segnato: la decisione finale nei prossimi mesi

Massimiliano Allegri resta sulla panchina della Juventus anche per la prossima stagione? Il futuro del tecnico livornese sembra scritto.

Dopo due anni al di sotto delle aspettative, tra problemi economici e legali, la Juventus in questa stagione è tornata a recitare un ruolo di primo ordine nel campionato di Serie A. La squadra bianconera si è ripresentata ai vertici del calcio italiano, facendo da antagonista all’Inter di Simone Inzaghi nella corsa per lo Scudetto. Il merito della netta ripresa della società bianconera sul piano dei risultati, va attribuito in particolar modo al lavoro di mister Massimiliano Allegri.

Il tencico livornese, dopo due stagioni complicate, è riuscito a trovare una quadra, ridando alla Juventus una nuova credibilità tattica, ma sopratutto certezza nei risultati. Quest’ultimo fattore, ovvero, la componente legata ai risultati, è però venuta a mancare nelle ultime due gare di campionato. I bianconeri hanno perso un po’ di terreno dalla capolista nerazzurra, pareggiando in casa con l’Empoli e perdendo proprio il derby d’Italia con l’Inter.

La squadra di Torino è attualmente seconda in campionato a –4 dalla vetta della classifica, che vede la squadra di Simone Inzaghi saldamente al comando. Vantaggio che la formazione nerazzurra potrebbe addirittura legittimare allungando a +7 qualora arrivasse una vittoria nel match di recupero contro l’Atalanta. Al di là dei recenti risultati, la dirigenza bianconera sembra essere più che soddisfatta del lavoro di Allegri. Il futuro del tecnico, infatti, appare molto chiaro.

Allegri resta alla Juventus? Il futuro del tecnico è chiaro

Al terzo anno dal suo ritorno sulla panchina della Juventus, mister Massimiliano Allegri è riuscito a riportare i colori bianconeri ai vertici del calcio italiano, recitando un ruolo di rilievo nella corsa Scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi.

La società bianconera sembra essere soddisfatta del lavoro svolto fino a questo momento della stagione dal tecnico toscano, mantenendo concrete le possibilità che l’allenatore di Livorno resti ancora a lungo alla guida della Juventus.

Allegri deciderà del suo futuro alla Juventus
Deciderà Allegri del suo futuro alla Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Dopo quest’annata, mister Massimiliano Allegri avrà a disposizione un altro anno di contratto con la Juventus, ma non è detto che l’accordo attuale sia sinonimo di permanenza assicurata. Tuttavia, secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, sarà lo stesso mister Massimiliano Allegri a decidere del proprio futuro.

L’allenatore toscano non intraprenderà la prossima stagione a capo della Juventus con il contratto in scadenza. Per dare il via al quarto anno sulla panchina della squadra bianconera sarà necessaria un’estensione del contratto attuale, dal quale Allegri percepisce 7 milioni a stagione.

Lo stesso tecnico bianconero dovrebbe decidere se accordarsi o meno con la Juventus nei prossimi mesi. Nel caso in cui non si arrivasse ad nuova fumata bianca, la strade della società bianconera e di Massimiliano Allegri potrebbero anche separarsi, facendo largo a nuove idee per la panchina.

Impostazioni privacy