Sogno Scudetto, Del Piero ci crede ancora: le parole

Al termine della sfida tra Inter e Juventus, Alessandro Del Piero ha detto la sua sullo Scudetto. L’ex capitano è ancora fiducioso.

Il derby d’Italia di ieri sera è andato come molti probabilmente si aspettavano. A San Siro l’Inter ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato e complice una Juventus troppo attendista, i ragazzi di Simone Inzaghi si sono imposti per 1-0 senza però correre troppi rischi. Il distacco tra i due club sale ora a quattro punti, con i Nerazzurri che hanno però ancora da recuperare la gara interna contro l’Atalanta che potrebbe quindi significare +7.

La sconfitta di ieri è sembrata per molti un vero e proprio ritorno alla realtà per la Vecchia Signora, che potrebbe aver detto addio al sogno Scudetto. Al tempo stesso però il campionato è ancora lunghissimo e seppur l’Inter abbia mandato un fortissimo segnale, non è di certo il momento di arrendersi e gettare la spugna. Il mese di febbraio potrebbe essere quello decisivo e se Lautaro Martinez e compagni dovessero perdere punti anche a causa degli impegni europei, tutto si riaprirebbe nuovamente.

Dopo il triplice fischio della gara di San Siro, ad esprimersi sulla gara c’è stato anche Alex Del Piero. L’eterno capitano bianconero si è concentrato sulla lotta Scudetto e su quanto l’Inter sia favorita, ma ha anche voluto sottolineare quante partite ci siano ancora da giocare e quanto sia ancora tutto in ballo.

Del Piero sullo Scudetto: “Il campionato non è ancora finito”

Intervenuto negli studi di Sky Sport, Del Piero ha analizzato la gara e ha anche risposto alla domanda che molti si sono fatti dopo la vittoria dell’Inter: lo Scudetto è già nerazzurro? Secondo Pinturicchio è ancora presto per sparare sentenze, ma di certo i Nerazzurri sono in netto vantaggio:

Secondo me il campionato non è ancora finito. L’Inter ha sicuramente dato un grande segnale, ma ci sono ancora tante partite da giocare. I Nerazzurri sono sicuramente favoriti, ma è ancora lunga.

Sogno Scudetto, Del Piero ci crede ancora
Alessandro Del Piero e le parole sulla lotta Scudetto (LaPresse) – spazioj.it

Secondo Del Piero quindi la Juventus può ancora dire la sua e non deve assolutamente pensare che sia tutto finito. Lo Scudetto ha senza dubbio iniziato a prendere la strada di Milano, ma c’è ancora tempo per fargli cambiare destinazione. Le prossime gare non potranno ovviamente essere sbagliate, ma la Juventus ha già dimostrato di sapersi compattare nei momenti di maggiore difficoltà, trovando forze che sembrava non poter avere.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()