È derby d’Italia anche sul mercato: la Juventus sfida l’Inter

La Juventus continua a tenere gli occhi puntati su un giovane talento del campionato francese. C’è da battere la concorrenza dell’Inter.

Questo weekend i riflettori della Serie A saranno principalmente rivolti verso quello che sarà il match Scudetto tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. La prima contro la seconda della classe si incroceranno domani sera sul rettangolo verde dello stadio San Siro per la 23esima giornata della Serie A. I nerazzurri di mister Inzaghi, con ancora una partita da recuperare, arrivano alla sfida con un +1 sui bianconeri, frutto della vittoria conquistata ai danni della Fiorentina e dal mezzo passo falso commesso della stessa Juventus, uscita con un pari amarissimo dall’ultimo impegno casalingo contro l’Empoli.

Il derby d’Italia, però, si sarebbe spostato anche su un altro fronte. Non solo sul rettangolo verde, Juventus e Inter starebbero dando vita ad un acceso confronto anche in ottica mercato. Da tempo, i due top club della Serie A si starebbero contenendo un giovane talento della Ligue 1. Entrambe le società non avrebbero alcuna intenzione di mollare la presa, preparando l’assalto al calciatore in vista del mercato estivo.

La Juventus sfida l’Inter per un centrocampista della Ligue 1

Non solo in campo, Juventus e Inter starebbero giocando da tempo una partita molto importante anche sul fronte mercato. L’attenzione delle due società di Serie A sarebbe finita su un centrocampista del Nizza: Khephren Thuram.

Inter e Juventus sarebbero disposte a dare vita ad una vero e proprio duello di mercato per cercare di accaparrarsi le prestazioni del centrocampista classe 2001, nonché fratello dell’attaccante nerazzurro Marcus Thuram. La società del presidente Steven Zhang potrebbe sfruttare proprio questo fattore per cercare di portare Khephren Thuram dalla propria parte.

Thuram nel mirino di Inter e Juventus
Thuram in orbita Juve e Inter – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli si starebbero muovendo in modo concreto per arrivare al calciatore. Khephren Thuram è uno degli elementi principali del Nizza, club che lo valuta intorno ai 40 milioni di euro.

Khephren Thuram è un centrocampista molto fisico e lo dimostrano i suoi 1,92 cm. Ma oltre alla sostanza, il giovane calciatore ha anche una spiccata tecnica e un’ottima visione di gioco. Il giocatore francese, capace di giocare in più ruoli nel reparto di centrocampo, sta facendo parlare di sé grazie alle sue prestazioni convincenti con la maglia del Nizza.

Khephren Thuram, cresciuto nel settore giovanile del Monaco, sta attirando gli occhi di diversi top club europei, tra cui quelli di Inter e Juventus. Marotta e Giuntoli avrebbero già iniziato a sondare il terreno per l’estate. Non solo in campo, le due società della Serie A sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato per un obiettivo comune: Khephren Thuram.

Gestione cookie