Verso Juventus-Udinese: il giocatore diffidato, dopo l’ammonizione salterà la gara contro i bianconeri di lunedì 12 febbraio.
Inter-Juventus potrebbe cambiare tutto e niente, al momento l’Inter è in vetta alla classifica dopo aver risuperato la Juventus fermata all’Allianz dall’Empoli. Lo scontro scudetto arriva ad inizio girone di ritorno e a separare la stagione dalla sua fine mancano ancora tante partite, infatti gli stessi allenatori Max Allegri e Simone Inzaghi durante la conferenza tenuta oggi alla vigilia del match hanno confermato che questo derby d’Italia sarà importante ma non decisivo. I nerazzurri arrivano con un solo punto in più davanti ai bianconeri ma con una gara ancora da recuperare contro l’Atalanta.
Se a San Siro dovesse concludersi con un pareggio come successo a Torino, in chiave classifica cambierebbe poco e tutto sarebbe rimandato direttamente al 26 maggio, ultima giornata di campionato. Se una delle due dovesse vincere allora le cose cambierebbero, se la Juve portasse a casa i tre punti accorcerebbe le distanze andando a più due sull’Inter, che diverrebbero una sorta di “punti cuscinetto” se i nerazzurri poi vincessero la gara da recuperare. Se invece a vincere fosse la squadra di Inzaghi allungherebbe sui bianconeri andando a più quattro e avendo ancora una partita in meno. Insomma quell’asterisco in classifica non permetterebbe di delineare precisamente la situazione.
Juventus-Udinese: Pereyra salta il match dell’ex
La Juventus però dopo l’Inter, a prescindere dal risultato, dovrà continuare a fare quello che ha fatto fino ad oggi, soprattutto in caso di sconfitta. Mollare non è un’opzione da considerare, lottare e dare il meglio che la squadra può deve essere l’unica cosa che conta.
Dopo i nerazzurri i bianconeri torneranno a giocare all’Allianz dove ospiteranno l’Udinese. Per la trasferta a Torino, Gabriele Cioffi dovrà fare a meno di uno dei suoi titolari: Roberto Pereyra.
Niente partita dell’ex per il giocatore che sarà assente per squalifica. L’argentino è stato ammonito durante il primo tempo dell’anticipo tra Udinese e Monza a causa di un intervento in ritardo su Mota che gli ha reso inevitabile il cartellino giallo. Il capitano era diffidato quindi non potrà essere a disposizione di Cioffi contro la Juventus. Un’assenza sicuramente pesante per il tecnico, che oltre al suo capitano perde anche il giocatore di maggiore esperienza della rosa e che inevitabilmente conosce meglio l’avversario. Juventus-Udinese si giocherà lunedì 12 febbraio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium, posticipo che chiuderà la ventiquattresima giornata di Serie A.