Ansia Juve, assalto del Real per il titolarissimo: offerta da 50 milioni

Il Real Madrid mette gli occhi su un pilastro portante della Juventus. La società bianconera è in apprensione.

Dopo due stagioni a dir poco al di sotto delle aspettative, la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione di Serie A. La squadra bianconera, grazie anche all’esclusione forzata dalle coppe europee, continua a dare filo da torcere all’Inter di mister Simone Inzaghi nella lotta Scudetto. Il club di Torino ha tutte intenzioni di giocarsi le proprie chance fino alla fine. Potrebbe essere indicativo già il big match di domenica, che vedrà la prima contro la seconda della classe. Inter e Juventus, di fatto, domenica sera si ritroveranno nuovamente l’una di fronte all’altra per giocarsi un pezzo di Scudetto sul rettangolo verde dello stadio San Siro.

La Juventus è arrivata a questo punto della stagione sopratutto grazie alla lungimiranza mostrata dalla società in chiave mercato. Molti colpi messi a segno nel recente passato, inizialmente ritenuti non adatti alle aspirazioni bianconere, si stanno dimostrando elementi fondamentali nella corsa Scudetto della squadra di Allegri e quindi all’altezza della maglia che rappresentano. Uno di questi è Andrea Cambiaso. Dopo essere entrato in punta di piedi alla Continassa, il calciatore classe 2000 ha strappato consensi a raffica mettendo in mostra prestazioni di ottimo livello. Il percorso di buon livello non è passato inosservato, anzi tutt’altro. Andrea Cambiaso sarebbe finito sul taccuino del club più titolato al mondo, il Real Madrid.

I Galacticos vogliono Cambiaso

Dalla metà di novembre, Andrea Cambiaso si è preso senza mezzi termini un posto da titolare sulla fascia sinistra della Juventus, diventando in poco tempo uno degli elementi principali della rosa bianconera. Il calciatore classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, è stato sin qui autore di un’ottima stagione, balzata all’occhio del Real Madrid.

La Juventus ha deciso di puntare forte su Cambiaso nell’estate del 2022, ingaggiandolo dal Genoa per 8,5 milioni e mandandolo a farsi le cosiddette ossa al Bologna. Con il club emiliano è riuscito a mettere in mostra il suo reale potenziale, tanto da meritarsi l’approdo definitivo alla Juventus.

Juventus in apprensione: Real Madrid su Cambiaso
Cambiaso nel mirino del Real Madrid: Juventus in ansia – (LaPresse) SpazioJ.it

Andrea Cambiaso è diventato un perno della rosa di mister Massimiliano Allegri e lo dimostrano i numeri raccolti sin qui: 21 presenze, 2 gol e 4 assist. Dati che abbinate alle prestazioni in campo, hanno attirato diversi top club europei, tra questi il Real Madrid di Florentino Perez.

I Galacticos starebbero già sondando il terreno per dare vita ad un’eventuale trattativa nel mercato estivo. Secondo quanto raccolto da ‘Il Corriere dello Sport’, la società di Florentino Perez si starebbe muovendo per il terzino della Juventus sopratutto dopo aver ottenuto il via libera da Carlo Ancelotti.

Le Merengues sarebbero disposte ad andare dritti al punto, offrendo alla Juventus una cifra che si aggira introno ai 40/50 milioni di euro. Non è tutto, perché oltre all’interesse del Real Madrid, su Andrea Cambiaso ci sarebbero diversi club della Premier League. Dunque, sono molte le società che avrebbero messo nel mirino il terzino della Juventus. I bianconeri rischiano di perdere Andrea Cambiaso nella prossima sessione di mercato.

Impostazioni privacy