UFFICIALE – Nuovo acquisto della Juventus: colpo di Giuntoli

Un gennaio terminato all’insegna di nuovi innesti in casa bianconera, dove la Juventus ha accolto un giovane giocatore che aiuterà mister Brambilla nella missione Next Gen. Tutti i dettagli del colpo.

Sembrava destinato a concludersi senza alcun acquisto il mercato invernale della Juventus. Che però, in extremis, è riuscito a riservare le sue sorprese, regalando un sospiro di sollievo ai tifosi.

Cristiano Giuntoli, già dai tempi del Napoli, aveva messo nel mirino alcuni giovani talenti del panorama calcistico europeo – e non solo. E nonostante ora si trovi ad operare dietro le quinte della Vecchia Signora, i nomi individuati sono rimasti obiettivi concreti da perseguire.

E proprio nelle ultime ore, quella che sembrava essere una semplice idea last minute, è diventata una trattativa concreta. Pochi minuti fa, infatti, è stata condivisa una nota che ufficializzava l’arrivo di un giovanissimo calciatore. Ecco chi è il nuovo colpo di mercato che Giuntoli è riuscito a garantire alla sua Juventus.

Mercato Juventus: è fatta per il giovane difensore

Se c’è un imperativo categorico che la Juventus si è imposta negli ultimi anni, soprattutto con la nascita del progetto Next Gen, è quello di guardare in avanti, pensando al futuro. E quando si parla di futuro, non si può che mettere gli occhi su giovani promesse del calcio mondiale.

UFFICIALE - Nuovo acquisto della Juventus: colpo di Giuntoli
Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ecco perché la società bianconera ha deciso di puntare su Pedro Felipe, difensore giovanissimo del Palmeiras che vestirà la maglia del club torinese fino a fine stagione – si tratta di un prestito con la possibilità di prolungare la permanenza in bianconero, rendendo così definitivo il trasferimento.

Il classe 2004, candidato ad essere il nuovo Bremer bianconero, verrà aggregato ai ragazzi della Next Gen a disposizione di mister Brambilla in Serie C. Un adattamento soft, dunque, ma necessario per consentire al difensore di entrare subito in contatto con il campionato italiano. Con la volontà di vederlo ben presto aggregato alla prima squadra, come è accaduto a molti nella scorsa stagione.

Di seguito il comunicato ufficiale reso noto dalla Juventus sul proprio sito web:

Pedro Felipe de Jesus Gomes è un nuovo giocatore bianconero, arrivato in prestito dal Palmeiras fino a giugno 2024: il giovane difensore brasiliano si unirà alla Juventus Next Gen guidata da mister Massimo Brambilla.

Alto 1.90 m, classe 2004 – il prossimo 23 maggio compirà 20 anni -, Pedro Felipe è un difensore che è stato impiegato in carriera sia come centrale destro che sinistro e nonostante la giovane età ha già mostrato ottime qualità in campo con le squadre giovanili del Palmeiras – collezionando in carriera 18 presenze con la squadra under 20 del club brasiliano.

Benvenuto nella famiglia bianconera!

Non si sono fatte attendere le parole di Pedro Felipe, che tramite un post sul proprio profilo Instagram ha commentato così l’inizio della nuova avventura:

Prima di tutto voglio lodare il nome di colui che è degno di ogni merito “Dio”.
Oggi, senza ombra di dubbio, è il giorno più felice della mia vita. Realizzare il mio sogno di poter un giorno difendere i colori di questo gigantesco club @juventus. È il sogno di ogni atleta.
Oggi inizia un nuovo viaggio e non vedo l’ora di essere all’altezza delle aspettative.
Ringrazio Dio, la mia famiglia e i miei amici per il loro sostegno incondizionato e non potevo non ringraziare @lodovicospinosi e @edsonneto23 per aver realizzato questo sogno.

Impostazioni privacy