Colpo dall’Argentina: Giuntoli si assicura un talento del Boca Juniors

La Juventus mette a segno un vero e proprio colpaccio. Il club bianconero si assicura un giovane talento.

Nonostante l’indice di liquidità basso, la Juventus si sta mostrando particolarmente attiva sul fronte mercato. Il direttore sportivo della società bianconera, Cristiano Giuntoli, sta lavorando quotidianamente per cercare di garantire a mister Massimiliano Allegri nuovi innesti per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, rispondendo a tono alle offensive dell’Inter nella corsa Scudetto.

Dopo Thiago Djaló, la società di Torino sarebbe intenzionata a portare in maglia bianconera un nuovo rinforzo a centrocampo. La sessione invernale di calciomercato è vicina alla chiusura e quindi il club bianconero deve accelerare i tempi. Nonostante lo scopo principale sia quella di rinforzare la Juventus nell’immediato, l’attenzione del direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, sembra essere rivolta anche al futuro. In tal senso, la società di Torino sarebbe ad un passo dal chiudere un’operazione intrigante per un giovane talento argentino.

Colpo Juventus: i bianconeri si assicurano un talento argentino

Non solo al presente, la Juventus continua a mostrare il proprio occhio lungimirante, gettando delle basi importanti per il futuro. La società bianconera, secondo ‘TuttoSport’, sarebbe ad un passo dal mandare in porto una nuova operazione che porta ad un talento argentino: Francisco Barido.

Il trequartista argentino classe 2008 del Boca Juniros, che dispone di passaporto comunitario, sarebbe vicinissimo al tesseramento con la società bianconera. Il promettente calciatore gioca nella Septima División, categoria 2009. Francisco Barido approderebbe alla Juventus a costo zero, non avendo firmato il suo primo contratto da professionista con il club di Buenos Aires a causa dell’età.

Barido alla Juventus
La Juventus si assicura Barido – (LaPresse) Spazio.it

La Juventus si sarebbe assicurato il calciatore argentino facendo leva sul ricongiungimento familiare, dato che i genitori del calciatore avrebbero deciso di trasferirsi in Italia per motivi lavorativi. Francisco Barido, considerato uno dei giovani talenti con più classe in Argentina, sarà inserito gradualmente nel settore giovanile, diventando uno degli osservati speciali nello staff di mister Allegri.

Per la Juventus si tratterebbe di un altro colpo in prospettiva. Un acquisto di spessore che conferma in modo netto la competenza e la lungimiranza dell’area scouting del club bianconero. Francisco Barido, che possiede un mancino pregiato, è dotato di tecnica, fisicità, visone di gioco e dribbling. Inoltre, il calciatore è molto duttile sul rettangolo di gioco: oltre al ruolo di trequartista, può essere impiegato anche come seconda punta ed esterno. A queste abilità, va aggiunta anche una spiccata specialità nelle punizioni.

Dunque, la Juventus continua a mostrare un certo feeling con l’Argentina. Dopo Enzo Barrenechea e Matias Soulé, il club bianconero è pronto ad accogliere un nuovo sudamericano: Francisco Barido.

Impostazioni privacy