Doppio colpo dalla Serie A: Juventus scatenata

La Juventus continua ad essere attiva sul mercato. Nel mirino della dirigenza bianconera due top player della Serie A.

La scorsa estate, chiusa all’atto pratico solo con l’arrivo di Timothy Weah, sembra ormai solo un lontano ricordo per la Juventus. Dal 2024 sembra si sia cambiata marcia, con i Bianconeri che sembrano essere tornati a fare la voce grossa. Durante la sessione di calciomercato invernale è già sbarcato a Torino il portoghese Tiago Djalo, strappato in extremis all’Inter che sembrava pronta a prenderlo a parametro zero in estate.

Anche se al momento resta da capire se possano esserci altri colpi già in questi ultimi giorni di mercato, di certo ci saranno diversi acquisti in estate. La priorità della Vecchia Signora è senza dubbio il centrocampo ed infatti sono molti i nomi che la dirigenza sta monitorando, partendo da profili più intriganti fino ad arrivare a giocatori già affermati, soprattutto nel nostro campionato.

Da molte settimane è ormai noto l’interesse bianconero per Teun Koopmeiners. L’olandese non sembra però l’unico centrocampista dell’Atalanta che stuzzica le fantasie di Cristiano Giuntoli: nelle ultime ore infatti la Juventus sembrerebbe essersi fatta avanti anche per il brasiliano Ederson, che come l’ex PSV è uno dei uomini più importanti nell’organico bergamasco e che sta contribuendo alla corsa della Dea ad un piazzamento in zona Champions.

La Juventus guarda in casa Atalanta: piacciono Koopmeiners ed Ederson

Secondo quanto riportato da Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport che ha analizzato le strategie della Juventus, i Bianconeri stanno già studiando i prossimi colpi per l’estate, con la volontà di muoversi in anticipo per cercare di strappare i propri obiettivi a dei prezzi più convenienti. Secondo il giornalista tra i principali profili osservati ci sono proprio i due centrocampisti atalantini:

La Juventus tra Koopmeiners ed Ederson ha individuato i centrocampisti più indicati per andare a rinforzare veramente la squadra. Le possibilità che arrivino in questa finestra di mercato sono praticamente nulle. Finito però questo mercato si vuole seriamente cominciare a lavorare per convincere l’Atalanta.

Juventus, doppio colpo dalla Serie A
Koopmeiners ed Ederson, entrambi nel mirino della Juventus per l’estate (LaPresse) – spazioj.it

Secondo Marchetti quindi la Juventus busserà presto alla porta dell’Atalanta per provare a convincere i bergamaschi a liberare due dei loro uomini più importanti. Negli anni i Nerazzurri si sono però confermati essere una bottega molto cara e per far decollare le trattative sarà quindi necessario uno sforzo economico non da poco, non escludendo magari l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

Impostazioni privacy