Scontri Juve Roma, pugno duro del club: decisione storica

Scontri Juventus-Roma, il club utilizza il pugno duro. Arriva la decisione storica, è una prima volta assoluta.

Quella che sta vivendo la Juventus è una delle stagioni più belle ed entusiasmanti da circa 3 anni, nonostante il club bianconero non partecipi alla tanto prestigiosa competizione della Uefa Champions League. Quest’anno la corsa scudetto è tornata più avvincente che mai e i risultati positivi consecutivi sono tanti, i ragazzi di mister Massimiliano Allegri sono nettamente maturato e oltre ad essere in semifinale di Coppa Italia, intendono lottare per entrambe le competizioni visto che il posto tra le prime 4 sembra essere già assicurato.

La sfida all’Inter prosegue e proseguirà per tutto il resto della stagione, si presume. Il 4 febbraio ci sarà lo scontro diretto allo Stadio San Siro, mentre in questo momento i bianconeri si trovano in vetta alla classifica grazie alla partita in più che hanno rispetto ai nerazzurri, impegnati in Supercoppa negli ultimi giorni. I ragazzi di mister Simone Inzaghi dovranno recuperare la gara con l’Atalanta e la vittoria di Lecce ha permesso alla Juve di aggiungere maggiori pressioni all’interno dello spogliatoio nerazzurro.

Il tecnico livornese può anche sorridere per un dato, che vede la squadra andare bene nei big match. La Juventus è ancora imbattuta nei big match e le uniche due squadre ad ottenere un punto sono state Inter e Atalanta, mentre le altre hanno perso. Un dato confortante per la tifoseria, che ora è ansiosa in vista delle prossime sfide da affrontare e dei nuovi ostacoli che si presenteranno. Questa Juve si sta adattando sempre di più alla filosofia di Max Allegri e partite come quelle con la Roma ne sono la dimostrazione. In diverse occasioni è importante fare gol ed essere più cinici dell’avversario nonostante si abbia meno possesso palla.

Juve-Roma, daspo per i tifosi giallorossi: l’accaduto

Quella gara non è ricordata solo per questo, purtroppo. In occasione del match giocato lo scorso 30 dicembre, c’erano stati alcuni incidenti all’Allianz Stadium, ma le decisioni del giudice sportivo sono arrivate solamente oggi. Infatti, entrambe le società sono state sanzionate, i bianconeri a causa di lanci di un bicchiere di plastica e una lattina da parte dei suoi sostenitori, i giallorossi per aver lanciato un seggiolino al settore occupato da sostenitori della Juventus, che ha causato un leggero ferimento di uno spettatore.

Juve: Daspo dopo incidenti con tifosi della Roma
Juventus-Roma – LaPresse – spazioj.it

Proprio per questa azione, il club bianconero ha scelto la linea dura. Dopo aver identificato i responsabili dell’accaduto, la Juventus ha provveduto nei loro confronti “al divieto di accesso alle manifestazioni organizzate dalla stessa organizzante”. Il pugno duro utilizzato dall’Udinese per l’episodio Maignan è stato replicato dalla società bianconera, che ha sottolineato l’applicazione del Codice di Condotta anche ai tifosi ospiti.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie