Rinnovo o addio, scelta fatta sul futuro: ultimatum alla Juventus

È tempo di calciomercato e non solo. Una figura importante della Juventus vuole il rinnovo entro giugno altrimenti sarà addio.

La Juventus di Allegri ha cambiato completamente il suo rendimento rispetto alla scorsa stagione. Dopo un anno difficile e complicato sia sul rettangolo di gioco sia fuori, i bianconeri sembrano essere tornati quelli di qualche stagione fa e a competere per il primo posto in campionato. Il duello con gli eterni rivali dell’Inter si infiamma giornata dopo giornata in un continuo testa a testa che si potrebbe avere fino alle ultime gare della stagione. Per ora, dopo la vittoria di Lecce, la Juve è avanti ma dovrà attendere il recupero di Inter-Atalanta a fine febbraio, qualche settimana dopo lo scontro diretto di San Siro.

All’avvio, per società e tifosi, si era consapevoli che sarebbe stato un anno in cui bisognasse partire da zero, senza troppe pressioni e soprattutto senza l’opportunità di giocare competizioni europee. Quest’ultima potrebbe essere stata un vantaggio che il tecnico bianconero ha sfruttato a pieno: in 21 giornate il livornese ha collezionato 16 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta contro il Sassuolo a fine settembre. Da lì Max Allegri ha dato vita ad una macchina che sembra perfetta e che ora viaggia verso la vetta. Se proprio dovesse esserci qualcuno che si sia caricato sulle spalle tutto il club bianconero, allora quella persona è il suo allenatore. La Juventus, però, dovrebbe interessarsi al suo futuro il prima possibile.

Allegri-Juve: il futuro dell’allenatore

Tra Allegri e la Juventus sembra non esserci ancora un accordo definitivo sul futuro. Secondo quanto riportato dal giornalista Rai Ciro Venerato, durante la trasmissione La Domenica Sportiva, Allegri non vorrebbe iniziare la prossima stagione se non si dovesse trovare un punto d’incontro con la società bianconera.

Allegri non inizierà la prossima stagione con un contratto in scadenza a fine anno quindi o ci sarà il rinnovo o un divorzio consensuale, la Juventus vuole andare avanti con Allegri ma bisogna capire come.

Allegri rinnova o va via a giugno
Allegri-Juve: rinnovo entro giugno o addio (Ansa) Spazioj.it

Queste le dichiarazioni di Venerato che analizza la situazione e dichiara, inoltre, che sono molte le società sia in Italia sia all’estero che sono interessate ad avere Allegri, con scadenza di contratto a giugno 2025, proponendo offerte più vantaggiose. Il giornalista si espone anche nel caso di divorzio tra le due parti ed esclude come nuovo allenatore uno in particolare:

Escludo Conte, la dirigenza della Juventus pensa solo ad un nome nuovo e non ad un ritorno al passato

Antonio Conte, infatti, sembrerebbe essere indirizzato verso altre destinazioni e la Juve, dal canto suo, sarebbe in cerca di novità.

Daniele Fierro

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie