Arriva la cessione in casa Juventus, succederà domani. Il top pronto a dire addio e iniziare una nuova esperienza altrove.
Sono ore molto importanti in casa Juventus, in vista della gara di campionato contro il Lecce. La sfida di stasera alle ore 20:45 permetterebbe ai bianconeri di andare primi in classifica con una vittoria, visto che l’Inter questo weekend non giocherà a causa dell’impegno in Supercoppa. Il club nerazzurro lunedì affronterà il Napoli nella finale e in questo fine settimana sono solo 6 le partite di Serie A. Un successo permetterebbe q2uindi ai ragazzi di mister Massimiliano Allegri di mettere pressione ai nerazzurri.
Le pressioni per questo scudetto sono molte e il tecnico livornese intende tenere l’ambiente tranquillo. Saranno settimane decisive visto che il 4 febbraio Inter e Juve si affronteranno allo Stadio San Siro, nella sfida di ritorno di Serie A. L’asterisco della partita in meno non evoca bei ricordi alla tifoseria nerazzurra, che perse un campionato che sembrava già vinto. Quest’anno l’attenzione dovrà essere massima per non ricadere negli stessi errori e non rivivere i fantasmi del passato, ma la Juventus acquista partita dopo partita fiducia nei propri mezzi e la sfida si fa sempre più emozionante.
Inoltre, il calciomercato di gennaio è entrato nel vivo e diversi club stanno operando con dei colpi per disputare al meglio la seconda parte di stagione. La Juve non è di certo la protagonista di queta finestra di mercato, ma Cristiano Giuntoli è pronto a sfruttare occasioni anche per la prossima stagione e i problemi economici finora non hanno permesso alla Juve di rinforzare al meglio una rosa già compatta e pronta ad ogni sfida. La mancanza di impegni europei permette al tecnico livornese di pianificare al meglio la settimana e lavorare per arrivare in perfette condizioni alla sfida di campionato.
Kean lascia la Juve: domani potrebbe sbarcare a Madrid
Nonostante il mercato non sia stato entusiasmante, il club bianconero sta per ufficializzare un’operazione in uscita. Si tratta di Moise Kean, che a breve dovrebbe lasciare Torino per una nuova esperienza, in Spagna. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’ex PSG potrebbe sbarcare a Madrid nella giornata di domani, per poi unirsi all’Atletico in prestito.
I Colchoneros avrebbero trovato un accordo per un prestito oneroso (400mila euro) fino a giugno. Kean raggiungerà quindi attaccanti del calibro di Antoine Griezmann e Alvaro Morata, con quest’ultimo che è un ex bianconero e sta disputando un’ottima stagione alla corte di mister Simeone.