Kean all’Atletico, un ostacolo blocca la trattativa: può saltare tutto

Le ultime notizie sull’attaccante juventino, la big europea è pronta a rubare il talento italiano.

La Juve vive uno splendido periodo di forma, certificato dalla lunghissima striscia di risultati utili conquistati consecutivamente – quattordici vittorie e tre pareggi tra campionato e Coppa Italia – che la proiettano in seconda classe in Serie A e alle semifinali della competizione nazionale. Arrivare alla vittoria finale dei due trofei è l’obiettivo principale della Vecchia Signora, inevitabilmente ci sarà bisogno di proseguire con questi ritmi e sperare, per quanto riguarda il campionato, in passi falsi da parte dell’Inter. I meneghini hanno due punti di vantaggio sui piemontesi, ma attenzione perché il quattro febbraio andrà in scena l’ultimo atto del Derby d’Italia della stagione 2023/2024.

In caso di vittoria questa domenica contro il Lecce e nella sfida alla capolista il prossimo mese, i bianconeri tornerebbero ad occupare la prima posizione di classifica. I tifosi sognano di ritornare a sedersi sul trono di Italia, il compito spetterà alla squadra di Massimiliano Allegri. Intanto, l’allenatore livornese può contare sullo straordinario momento di forma da parte di Dusan Vlahovic che nell’ultima partita di campionato si è reso autore di una favolosa doppietta, decisiva a piegare in due il Sassuolo. Il serbo, dalla firma lasciata a Frosinone, è inarrestabile.

Atletico Madrid su Kean, cosa manca per l’affondo decisivo

Nelle ultime partite disputate, la Juventus ha ritrovato il gol dei propri giocatori offensivi . Si tratta di un aspetto molto importante che era mancato tanto nella prima parte di stagione, in cui spesso sono stati i difensori a lasciare il segno. Tuttavia, la musica è cambiata e insieme a Vlahovic anche Yildiz, Chiesa e Milik – quest’ultimo in Coppa Italia – stanno dimostrando le proprie doti da grandi finalizzatori. Restando in tema attaccanti, Moise Kean ha scatenato l’interesse dell’Atletico Madrid. I colchoneros, infatti, sarebbero disposti a puntare sul gioiello juventino ma c’è un aspetto che blocca la trattativa.

Interesse per Kean
L’Atletico punta Moise Kean, SpazioJ (LA PRESSE)

Come riportato da Romeo Agresti sul suo profilo X, infatti, sono frequenti i contatti con l’entourage del giocatore ma gli spagnoli devono prima cedere un attaccante che faccia spazio al classe 2000. Dopodiché potrebbe andare in porto il pressing del club spagnolo per convincere la Juventus a far partire Kean. Sullo sfondo, ci sono anche club italiani; da capire se il mercato della Vecchia Signora sia veramente concluso, come annunciato da Giuntoli ai microfoni di Dazn a pochi istanti dal fischio d’inizio della gara con il Sassuolo.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie