Calciomercato, il calciatore ‘snobba’ la Juve: siamo alle firme

Sfuma uno degli obbiettivi di mercato della Juventus. L’obiettivo di Giuntoli è appena atterrato ed è pronto ad affrontare una nuova avventura.

Allo stato attuale laJuventusvede all’orizzonte uno scenario interessante. Il brillante ruolino di marcia ha aumentato il credito dei bianconeri, che si sono ufficialmente candidati per la lotta scudetto. Un duello che vedrà laSignorabattagliare con l’Inter.Anche la modestia diMassimilanoAllegricomincia a vacillare. Con la frase ormai celebre dell’inseguimento tra “guardie e ladri” il tecnico si è discostato dalle dichiarazioni sulle ambizioni Championsdella sua squadra.

Il cammino straordinario fa sognare tifosi e società, che entro la fine del mercato di gennaio vuole fare un regalo all’allenatore. Un’entrata potrebbe fare comodo allaJuve,per aumentare i componenti e la qualità dell’organico. Il mirino dei bianconeri è ormai da mesi puntato sulla mediana, reparto in cui sono venuti meno Paul Pogba eNicolò Fagiolicausa rispettive squalifiche.

FinoraGiuntoliha messo a segno soltanto il colpoDjalò, con cui il football director ritiene il calciomercato chiuso. L’ex direttore delNapoli aveva tuttavia puntato non soloKalvin Phillips, ma anche un altro centrocampista, il quale sembra però destinato ad altri lidi.

Juventus, sfuma il pallino di Giuntoli: il centrocampista torna in Europa

Fino a pochi giorni fa i rumors accostavano insistentemente il nome diJordan HendersonallaSignora.L’inglese ha optato per una scelta diversa. L’exLiverpoolè atterrato da poco ad Amsterdam, dove è pronto ad intraprendere una nuova tappa della propria carriera da giocatore dell’Ajax.Il classe 1990 sosterrà le visite mediche coi lancieri, a seguito delle quali firmerà un contratto che lo legherà al club fino al 2026.

Henderson atterrato ad Amsterdam
Henderson firma con l’Ajax (LaPresse) – spazioj.it

Come molti colleghi illustri, anche il mediano era volato verso l’Arabia Saudita. Il vicecampione d’Europa si era legato all’Al-Ettifaqcon un contratto faraonico e tante polemiche per la scelta di lasciare i Reds,club di cui era uno dei giocatori più rappresentativi a seguito di dodici stagioni trascorse ad “Anfield Road”. L’esperienza in Medio Oriente si è rivelata tutt’altro che soddisfacente per il centrocampista, che in soli sei mesi ha disputato 19 gare senza mai andare a segno e firmando cinque assist.

Rimane tuttavia un mistero il trasferimento diHenderson.L’Ajaxha infatti acquistato il mediano da svincolato. Tuttavia gli arabi dell’Al-Ettifaqnon hanno mai emanato una nota ufficiale sulla rescissione dell’ex Liverpool,che è pronto ad aiutare la squadra divan ‘t Schipnell’ardua risalita dopo un inizio di stagione disastroso.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()