Juventus, l’annuncio scalda i tifosi: “Ritorno possibile”

Il ritorno di una vecchia fiamma diventa possibile. I tifosi della Juventus possono iniziare a sognare.

Nonostante l’ottima stagione disputata sin qui, continua ad esserci un velo di incertezza sul futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Dopo le prime due stagioni a dir poco negative al suo ritorno in bianconero, l’esperto tecnico di Livorno quest’anno ha trovato la giusta quadra, permettendo al club di Torino di tornare a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie A.

Più che da protagonista, la parte che sta svolgendo la società bianconera in questa stagione è quella dell’antagonista. La Juventus di Massimiliano Allegri, attualmente seconda in classifica, grazie ad un avvio di stagione spumeggiante è riuscita a prendersi una parte significativa nella corsa Scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi. Tuttavia, c’è ancora una nutrita fetta dell’ambiente bianconero che non è affatto contenta della permanenza in bianconero di Massimiliano Allegri.

Nonostante la seconda posizione in classifica e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, l’allenatore toscano continua ad essere sotto accusa da una buona parte di tifo per la sua filosofia di gioco tutt’altro che spumeggiante. Sono molti i tifosi bianconeri che attendono l’addio di Allegri, con la speranza del ritorno in bianconero di una vecchia fiamma della Juventus: Antonio Conte.

Conte torna alla Juventus? Carrera fa sognare i tifosi bianconeri

Antonio Conte continua ad essere una delle figure ben volute dalla piazza, anche perché l’allenatore salentino incarna a pieno lo stile Juventus. Nonostante il suo recente passato sulla panchina dell’Inter, sono molti i tifosi bianconeri che sognano il possibile ritorno a Torino del tecnico.

Sul futuro di Antonio Conte, ha parlato Massimo Carrera. L’ex assistente dell’allenatore salentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay, rivelando la sua opinione sul possibile ritorno di Conte alla Juventus: “Non sono il suo agente, ma potrebbe essere possibile. I tifosi di tutte le squadre vorrebbero vedere Antonio sulla panchina della propria. È un vincente. Sono un amico di Antonio, ma non so nulla del suo futuro”.

Carrera ha poi dichiarato: “Ha le qualità per fare bene ovunque vada, è un vero condottiero. Come ogni tecnico che vuole vincere, cercherà di stilare una lista di giocatori da acquistare. Forse preferisce una squadra con la rosa giusta per giocare con il suo 3-5-2 ma può adattarsi a squadre diverse. Io suo vice alla Juve? Accetterei al volo una sua chiamata”.

I tifosi della Juventus sognano Conte
Conte alla Juventus? Per Carrera è possibile – (LaPresse) SpazioJ.it

I tifosi bianconeri sognano il ritorno di Conte

A fine novembre, lo stesso Antonio Conte aveva lasciato più che aperta la porta ad un suo possibile ritorno alla Juventus, dichiarando: “Si può sempre sognare e sposarsi un’altra volta”. Mentre, qualche giorno dopo il CFO della Juve Francesco Calvo aveva usato parole d’elogio per Allegri: “E’ il miglior allenatore che si possa avere”.

Tuttavia, le parole di Massimo Carrera potrebbero indicare la prossima strada che percorrerà Antonio Conte, sul quale ci sono anche Roma e Napoli. I due hanno lavorato insieme dal 2011 al 2016, prima alla Juventus e poi in Nazionale. Le strade si separarono nell’estate del 2016, quando l’allenatore salentino decise di accettare l’offerta del Chelsea, mentre Massimo Carrera si trasferì in Russia allo Spartak Mosca. Adesso c’è la possibilità che le strade di Massimo Carrera e Antonio Conte si incrocino di ancora una volta per una nuova avventura alla Juventus. I tifosi bianconeri iniziano a sognare.