Juve, deciso l’investimento: gran colpo dalla Serie A

La Juventus ha deciso. Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, prepara il colpo a centrocampo.

Continua senza freni e con grande determinazione la ricerca di un nuovo centrocampista per la Juventus. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, è costantemente al lavoro per cercare di consegnare innalzare ulteriormente la qualità della mediana bianconera. Il ds della società di Torino vorrebbe accontentare mister Massimiliano Allegri con un colpo di qualità, che dia una spinta maggiore alla Juventus nel reparto di centrocampo. Sono molteplici i nomi finiti nella lista della spesa del club bianconero.

La Juventus segue con particolare cura diverse piste per colmare i vuoti a centrocampo. Il club bianconero è conscio che necessità di uno o più elementi in mediana, sopratutto dopo gli stop di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. I nomi finiti sul taccuino del direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, sono tanti e tra questi spicca un top player della Serie A. Nonostante i problemi economici, la Juventus è disposta a fare più di uno sforzo in questa sessione di mercato per accontentare il proprio allenatore. Seppur il gruppo sia solida e di qualità, il club bianconero ha bisogno di rinforzi per continuare a tenere testa all’Inter di Simone Inzaghi nella lotta al titolo di Serie A.

Juventus pressing per un top player della Serie A

La Juventus di mister Massimiliano Allegri continua ad essere alla costante ricerca di un innesto di spessore per aumentare i giri del motore a centrocampo. Tra i diversi profili che il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, starebbe osservando con grande interesse c’è uno che spicca su tutti.

La società di Torino sembra essere stato stregata da un calciatore in particolare del campionato di Serie A: Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta sarebbe diventato un vero e proprio oggetto del desiderio per la società bianconera. Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe pensando a lui per dare maggiore qualità e quantità alla mediana di Massimiliano Allegri.

Koopmeiners obiettivo Juventus
La Juventus non molla Koopmeiners – (LaPresse) SpazioJ.it

Tuttavia, per arrivare a Teun Koopmeiners la Juventus ha uno scoglio abbastanza arduo da valicare. La società bergamasca chiede ben 40 milioni per il calciatore olandese, e inoltre si sarebbe detta tutt’altro che propensa a cedere il proprio gioiellino olandese in questa sessione di mercato.

Per cercare di convincere l’Atalanta, secondo ‘TuttoSport’, la Juventus sarebbe disposta ad inserire nella trattativa un giocatore bianconero come contropartita tecnica, che potrebbe fare al caso di Gian Piero Gasperini. La trattativa appare difficile, quasi impossibile in questa finestra di mercato. A causa delle problematiche economiche, la Juventus molto probabilmente rimanderà l’assalto in estate. Ecco perché i bianconeri starebbero monitorando altri profili che si avvicinano alle caratteristiche dell’olandese.

Oltre a Teun Koopmeiners, la Juventus starebbe osservando in particolar modo anche un centrocampista della Real Sociedad, che tanto bene sta facendo tra Liga e Champions League. La società bianconera, infatti, avrebbe messo nel mirino lo spagnolo Mikel Merino. Il calciatore classe 1996 è molto dinamico e con caratteristiche ben definite sia in fase difensiva che in quella offensiva. Il profilo piace molto a Cristiano Giuntoli, che starebbe pensando a Mikel Merino come piano B nel caso in cui non arrivasse Teun Koopmeiners in bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()