Occhio Juve, una nuova minaccia per Henderson: ci pensa una big

Arrivano notizie poco rassicuranti per la Juve sul fronte Henderson, con un top club che in queste ultime ore tenta l’inserimento.

L’Inter continua a vincere e non sembra dare alcun segnale di cedimento, soprattutto dopo le 5 reti rifilate al Monza che hanno dato un fortissimo segnale alla Juve di Max Allegri. I bianconeri chiuderanno la prima giornata di ritorno del campionato italiano nel posticipo di martedi sera contro il Sassuolo di Dionisi, dove bisognerà imperativamente conquistare i 3 punti per continuare a restare nella scia dei nerazzurri. Non sarà una gara da sottovalutare, specie in virtù di quanto avvenuto nella gara di andata, quando gli emiliani si imposero per 4-2, complici anche i madornali errori di Gatti e Szczesny.

Ma è l’unico scopo è quello di scendere in campo per vincere, altrimenti il distacco dalla capolista potrebbe incrementarsi e – con lo scontro diretto che si avvicina inesorabilmente – sarebbe una botta tremenda da attutire. Allegri sta ancora studiando la formazione tipo da schierare allo Stadium, ma prima bisogna capire chi saranno i calciatori recuperati dall’allenatore livornese, con Federico Chiesa che sembra ormai pronto al rientro in campo. Molte attenzioni però sono rivolte soprattutto al mercato, con diversi profili che sono finiti nel mirino di osservazione dei dirigenti della Continassa.

Juve attenta, anche l’Ajax piomba su Jordan Henderson: i dettagli

Il nome che più di tutti sta tenendo banco è quello di Lazar Samardzic, sul quale era in un primo momento in vantaggio il Napoli, ma l’inserimento e il lavoro sottotraccia di Giuntoli hanno totalmente stravolto gli scenari, con i bianconeri che ora si trovano ad un passo dal mettere le mani sul calciatore. Ma nelle ultime ore sono salite anche le quotazioni dell’ex centrocampista del Liverpool Jordan Henderson, ora in forza all’Al-Ettifaq, ma che farebbe carte false per tornare a giocare in Europa.

L'Ajax su Henderson
Henderson nel mirino della Juve – SpazioJ.it- Lapresse

Proprio per questo, la Juve sta valutando attentamente la situazione e l’opzione più semplice sarebbe quella di ingaggiarlo con la formula del prestito fino al termine della stagione. Il calciatore però vorrebbe un prestito di almeno 18 mesi e l’idea della Vecchia Signora sarebbe quella di prenderlo per 6 mesi con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

In queste ore però sembra essere subentrata una nuova minaccia, perchè stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche l’Ajax avrebbe iniziato a sondare il terreno per il centrocampista e nei prossimi giorni potrebbe presentare la sua offerta al giocatore. Una situazione non semplice con i bianconeri costretti a battagliare con il fascino di una big europea per il calciatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()