Juventus-Sassuolo, buone notizie per Allegri: due rientri in vista

Può sorridere Max Allegri che per la gara di martedì contro il Sassuolo ritroverà due titolari. Sospiro di sollievo per tutti i tifosi.

Nessun passo falso ieri sera per l’Inter che ha strapazzato il Monza per 5-1 e si è portata a +5 sulla Juventus. La Beneamata sembra aver ritrovato la forma che nelle ultime gare era venuta meno ed è proprio per questo motivo che la Vecchia Signora dovrà assolutamente farsi trovare pronta, dimostrando di poter essere all’altezza dei rivali. Martedì quindi all’Allianz Stadium contro il Sassuolo servirà una risposta e una prova di carattere, per riportarsi a sole due lunghezze dai ragazzi di Simone Inzaghi.

Non va inoltre dimenticato che la prossima settimana l’Inter volerà in Arabia per la Supercoppa Italiana (da quest’anno allargata a quattro squadre con semifinali e finale) e la Juventus avrà quindi l’occasione di attuare il sorpasso battendo il Sassuolo e poi il Lecce. Il 4 febbraio, giorno dell’attesissimo derby d’Italia, i Bianconeri potrebbero quindi presentarsi sopra gli avversari, seppur con una gara in più, e l’occasione è troppo ghiotta per essere sprecata.

Intanto arrivano buone notizie dalla Continassa con Federico Chiesa e Adrien Rabiot che sembrano pronti a tornare a disposizione di Max Allegri. I due hanno infatti saltato l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Frosinone (il primo è stato out anche con la Salernitana in campionato) e la sensazione è quindi quella di poterli riavere di nuovo a pieno regimo.

Verso Juve-Sassuolo: ottimismo per Chiesa e Rabiot

Negli ultimi giorni c’erano forti dubbi sulla presenza dell’azzurro e del francese, ma come riporta Romeo Agresti sul suo profilo X, in queste ore sta continuando a crescere l’ottimismo in casa bianconera e la loro presenza contro il Sassuolo è sempre più probabile. L’ex Fiorentina è infatti tornato oggi a lavorare in gruppo, mentre l’ex PSG tornerà ad allenarsi domani e Max Allegri potrebbe anche decidere di farli scendere entrambi in campo dal primo minuto.

Juventus Sassuolo, buone notizie per Allegri
Juventus, ottimismo per Chiesa e Rabiot (ANSA) – spazioj.it

Senza dubbio una grande notizia per Max Allegri che potrà contare quindi su due dei suoi uomini più importanti per una sfida che dovrà essere vinta ad ogni costo, per non far volare via l’Inter. Il match d’andata al Mapei Stadium è stato sicuramente uno dei punti più bassi toccati in stagione dalla Juventus, con la rotonda sconfitta per 4-2, e l’obiettivo è quindi anche quello di vendicare la sconfitta dell’andata (al momento l’unica in stagione) per dimostrare di aver raggiunto la giusta maturazione.

Impostazioni privacy