Calciomercato Juventus, ora non ci sono più dubbi: firma per due anni e mezzo

Gennaio è entrato ormai nel vivo e, con lui, anche il mercato invernale. Tra le varie piste seguite dalla Juventus, ve n’è una in particolare per cui importanti novità hanno oggi bussato alla porta

Il mese di gennaio è un vero e proprio giro di ricognizione per le società calcistiche, attente a tutte le possibili strade che il proprio mercato può intraprendere. Sia in entrata che in uscita.

Per quanto riguarda la Juventus, poco si è mosso sul versante delle partenze – se non per qualche ragazzo della Next Gen, fino a giugno lontano dalla Continassa. Interessanti, invece, i movimenti in entrata, nonostante la società di Torino non sia affatto intenzionata a mettere in atto dei colpi da novanta.

Fra i vari profili che la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe individuato per rafforzare la rosa a disposizione di mister Allegri ve n’è uno che, dall’estero, gravita attorno all’orbita bianconera. Ma l’interesse, che sembrava già essere in fase avanzata, non è destinato a trovare un seguito.

Juventus, accordo biennale: firma vicina

Cristiano Giuntoli resta sempre molto attivo in fatto di mercato, ed è anche per questo che la Juventus vede molto spesso associata a sé tanti nomi importanti, sia dall’Italia che dall’estero.

E questa volta è il turno di Jordan Henderson,ex capitano del Liverpool che, nello scorso luglio, aveva deciso di sposare la causa dell’Al-Ettifaqin Arabia Saudita, dopo oltre dieci stagioni nel club inglese.

Calciomercato Juventus, ora non ci sono più dubbi: firma per due anni e mezzo
Jordan Henderson verso l’Ajax -(ANSA)- SpazioJ.it

Una decisione che aveva spiazzato i fan del centrocampista inglese che, però, adesso sembra intenzionato a ritornare nel vecchio continente. Dove bussa forte l’interesse di diversi club, fra cui Juventus e Ajax.

Per quanto riguarda i contatti fra la società bianconera e l’entourage del classe 1990, c’è distanza. Le Zebre, infatti, sono indirizzati ad un prestito fino a giugno, per un totale di sei mesi. L’affare, abbastanza low-cost e in linea con le direttive adottate dal club italiano, si allontana così sempre di più.

Riscontri molto più proficui, invece, con l’Ajax, che sarebbe ad un passo da ottenerne la firma. Secondo quanto riportato dal media olandese Voetbal International, ci sarebbe un accordo personale fra il giocatore e il club olandese. E si tratterebbe, nel caso in cui si verificasse la fumata bianca, di un contratto di due anni e mezzo.

Sembrerebbe essere definitivamente sfumato, dunque, il rinforzo a centrocampo di cui la Juventus ha bisogno sin dall’inizio di stagione. Continuano le ricerche fino alla fine del mercato invernale. E nel frattempo i Bianconeri continuano la loro corsa tutta tricolore in Campionato e Coppa Italia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()