Allegri in Nazionale al posto di Spalletti: la rivelazione di Galeone

La rivelazione di Giovanni Galeone sul futuro alla Juventus di mister Massimiliano Allegri è stata chiara

Da sempre, Massimiliano Allegri è stato uno dei principali argomenti del mondo Juventus e non solo. Il tecnico livornese continua ad essere al centro delle discussioni degli addetti ai lavori per la sua filosofia di gioco, ritenuta da molti retrò ma che in questa stagione di Serie A si sta dimostrando a dir poco efficace. Nonostante le molteplici critiche e le due stagioni tutt’altro che positive dopo il suo ritorno sulla panchina bianconera, l’esperto allenatore toscano in questa stagione sembra aver trovato la quadra giusta, dando alla Juventus un’idea tecnico tattica ben definita.

A parlare per mister Massimiliano Allegri sono i numeri. Dopo una prima parte di stagione positiva, la Juventus è diventata l’antagonista principale dell’Inter di Simone Inzaghi per la lotta allo Scudetto. I bianconeri sono attualmente secondi in classifica, a soli 2 punti dalla capolista nerazzurra. Nonostante l’ottima stagione, continuano a circolare voci insistenti sul futuro in bianconero di Allegri. Potrebbe non bastare una stagione da protagonista al tecnico di Livorno per mantenersi saldamente sulla panchina bianconera. Stando ai rumors, in orbita Juventus continua ad esserci un nome ben noto alla piazza, Antonio Conte. Tuttavia, Giovanni Galeone sembra essere certo sul futuro in bianconero di Massimiliano Allegri.

Galeone è sicuro sul futuro di Allegri

Giovanni Galeone, nonché mentore di Massimiliano Allegri, si è mostrato molto deciso sul futuro dell’allenatore bianconero nel corso di un intervento a “Radio Kiss Kiss”.

Tra i tanti temi toccati, Galeone ha parlato anche del suo “figlioccio”, mostrandosi chiaro e inciso sul futuro prossimo dell’allenatore della Juventus: Allegri? Credo resterà alla Juventus ancora un anno, non ha tanta voglia di cambiare squadra. Forse a lui piacerebbe prendere il posto di Spalletti alla nazionale, ma deve attendere”.

Galeone è sicuro sul futuro di Allegri
Allegri in Nazionale: la rivelazione di Galeone – (LaPresse) SpazioJ.it

Giovanni Galeone ha aperto uno scenario particolare in merito al futuro di Allegri, quindi. L’ex allenatore e mentore del tecnico di Livorno fa riflettere su un possibile futuro dell’attuale tecnico bianconero sulla panchina della nazionale italiana. Massimiliano Allegri è da sempre affascinato dal ruolo di commissario tecnico degli azzurri, ma non c’è stata mai l’occasione giusta per intraprendere questa avventura.

Uno spiraglio si era aperto nella scorsa estate, ma ha visto Luciano Spalletti prevalere nelle scelte della FIGC, anche perché Massimiliano Allegri ha più volte ribadito la sua volontà di restare alla Juventus. Il tecnico di Livorno adesso è felice al club bianconero, ed è concentrato nella lotta Scudetto. Così come ipotizzato da Giovanni Galeone, il futuro prossimo di Allegri potrebbe continuare ad essere a tinte bianconere, in attesa di una chiamata dalla Nazionale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()