Pessime notizie per i bianconeri, i parigini si intromettono nella corsa al calciatore: addio vicino alla Juve
La Juventus, dopo la vittoria dell’ultimo match di campionato ai danni della Roma di Mourinho, si prepara per la trasferta di domenica che vedrà gli uomini di Massimiliano Allegri impegnati con la Salernitana. I piemontesi dovranno ottenere i tre punti ad ogni costo, l’ultima giornata di Serie A ha consentito alla Vecchia Signora di ridurre il gap di classifica con l’Inter, che adesso dista solo due lunghezze. La corsa per la conquista del titolo inizia a diventare travolgente, il girone di ritorno delle due squadre sarà imperdibile.
Le statistiche dei bianconeri sono positive, in diciotto partite giocate i torinesi hanno realizzato 27 reti, subendone appena 11. Tuttavia, ai fini della vittoria finale della Serie A, ci sarà bisogno di migliorare i numeri offensivi decisamente non all’altezza della qualità posseduta dalla rosa juventina. Il 2024 dovrà essere l’anno nel segno degli attaccanti della Juventus, protagonisti di un periodo di lungo digiuno: Vlahovic e Chiesa, infatti, hanno messo a segno solo undici gol – sei per il serbo e cinque per l’ex Viola. I tifosi esigono maggiore continuità dai propri beniamini, ma bisogna ricordare che gli infortuni hanno giocato un ruolo molto importante.
Il Paris Saint Germain si intromette nella corsa a Phillips, Giuntoli trema
La prima stagione targata Cristiano Giuntoli sta avendo un esito decisamente positivo, la Juventus è in piena lotta per la vittoria del campionato e il cammino in Coppa Italia è tutto da disputare: un aspetto da non sottovalutare dopo la passata annata. Il ds toscano sta rimettendo insieme i pezzi andati perduti, le sue abilità da grande dirigente fanno al caso del club piemontese. Proprio l’ex Napoli, in queste ore, è attivo per la finestra invernale di calciomercato che ha aperto da qualche giorno e sta dando l’assalto a Djalo. Attenzione però perché c’è anche una spiacevole notizia.

Infatti, secondo quanto riportato da The Telegraph, il Paris Saint Germain si è inserito nella corsa a Kalvin Phillips, da tempo un concreto obiettivo di mercato dei bianconeri. La forte concorrenza sul centrocampista inglese potrebbe giocare nettamente a sfavore della Juventus, che si affida alle qualità da impeccabile uomo di mercato di Cristiano Giuntoli. I tifosi juventini ripongono in lui tutte le proprie speranze, ingaggiare il classe ’95 sarebbe davvero importante per le fortune della squadra.