Ore calde in casa Juve: piovono conferme, assalto a un big della serie A

Il club bianconero è attivissimo e nelle ultime ore un rumors ha spiazzato i tifosi bianconeri e degli altri club.

La Juve di Max Allegri ha concluso il 2023 nel migliore dei modi. L’1 a 0 sulla Roma – l’ennesimo di questa stagione – consente al tecnico livornese di portarsi a soli 2 punti dall’Inter capolista e la lotta scudetto è più accesa che mai. Inter e Juve lottano nelle zone alte della classifica, entrambi i club ora lavorano al calciomercato.

La sessione invernale è cominciata oggi, 2 Gennaio 2024, e tutti i top club lavorano per rinforzare la propria rosa. L’Inter ha chiuso il colpo Buchanan, ma difficilmente farà altro mentre i bianconeri lavorano per fare un mercato da protagonisti. L’obiettivo dichiarato è la Champions, ma in società e tra i tifosi sognano lo scudetto e con un paio di colpi importanti il club potrebbe competere ulteriormente. Nelle ultime ore un nome nuovo è stato associato al club bianconero.

Secondo quanto riporta Sky Sport la Juve valuta il nome di Ademola Lookman per l’attacco. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta rappresenterebbe una novità (per caratteristiche) per l’attacco bianconero e un regalo non da poco ad Allegri. La Juve ci pensa, difficile trattare con l’Atalanta ma ci sono stati i primi contatti. E la Juve non è l’unico club sul calciatore.

Juve, occhio al colpo in serie A

L’attacco della Juve è già di gran livello, soprattutto visto che parliamo di un club che non disputa coppe europee. Allo stesso tempo non va dimenticata la situazione contrattuale di Chiesa e Vlahovic e Giuntoli già si guarda intorno per eventuali sostituti. Lookman sarà impegnato in Coppa d’Africa, ma il calciatore – magari da fine gennaio, inizio Febbraio – potrebbe dare la spinta in più al club bianconero per provare a vincere lo scudetto. Oltre alla Juve c’è anche il Nizza sul calciatore, il futuro di Lookman può decidersi già in queste settimane e l’addio non è da escludere.

Lookman verso la Juve
Juve sulle tracce di Lookman (Lapresse) SpazioJ

In maglia Atalanta Lookman ha collezionato 56 presenze e 22 reti, ma il calciatore – con il suo gioco – ha un ruolo chiave nella squadra di Gasperini, al di là dei gol. L’Atalanta valuta il suo attaccante oltre 30 milioni, l’affare non è da escludere già a gennaio e i tifosi bianconeri attendono speranzosi. Lookman sarebbe un colpo importante, senza dubbio da scudetto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()