Juve subito in campo, Allegri sorride: altro rientro in gruppo

Dopo la vittoria per 1-0 contro la Roma che ha chiuso il 2023, la Juventus ha iniziato l’anno con l’allenamento in preparazione della sfida di Coppa Italia con la Salernitana. Allegri può sorridere, visto che un bianconero è vicino al rientro in gruppo

La Juventus ha inaugurato il nuovo anno con il primo allenamento, svoltosi nel pomeriggio alla Continassa. I bianconeri sospenderanno momentaneamente la corsa all’Inter, visto che giovedì si sfiderà in Coppa Italia la Salernitana.

I bianconeri hanno svolto un lavoro senza palla maggiormente, ma dall’allenamento odierno arrivano buone notizie sulle condizioni di un giocatore.

Allegri prepara la Salernitana, e intanto si avvicina il rientro di De Sciglio

Iniziato già il nuovo anno alla Continassa, con la Juventus che è scesa in campo già per il primo allenamento del 2024. I bianconeri sono rinvigoriti dopo la vittoria per 1-0 sulla Roma, che gli ha permesso di riportare a 2 i punti di distacco dall’Inter capolista. Adesso però ci sarà l’impegno di Coppa Italia con la Salernitana, in programma giovedì, mentre domenica ci sarà il bis con i campani, ma stavolta in Serie A. Gli uomini di Max Allegri sono settati e pronti per queste due sfide importanti, soprattutto perché ci sarà in palio anche il titolo di Campioni d’Inverno con l’Inter.

La Juventus dunque ha svolto nel primo pomeriggio la prima sessione di allenamento dell’anno. Questo il report sull’allenamento: “La Juventus ha inaugurato il nuovo anno con il suo primo allenamento sotto la guida di Allegri, conclusosi nel pomeriggio. La sessione di lavoro è stata caratterizzata da esercizi aerobici senza palla, mirati a ritrovare la forma fisica dopo lo scarico post Roma. Domani la squadra è organizzata per un allenamento mattutino”.

Buone notizie sulle condizioni di De Sciglio
La Juventus sorride: le ultime sulle condizioni di De Sciglio – LAPRESSE – Spazioj.it

Inoltre dall’allenamento odierno arrivano buone notizie circa le condizioni di un bianconero: “Alex Sandro e Kean continuano il lavoro a parte, mentre De Sciglio ha proseguito il suo programma personalizzato, ma oggi è stato in campo per una parte insieme al resto del gruppo. L’inizio dell’anno promette un impegno costante e determinato per la Juventus, con Allegri ai comandi e l’obiettivo di sempre: desiderare qualcosa di importante”. Dunque a parte il lavoro a parte di Alex Sandro e Kean, Allegri può sorridere per le condizioni di Mattia De Sciglio. Il laterale bianconero ha svolto parte della sessione in gruppo, ed il suo rientro è dunque sempre più imminente.

Max Allegri continua sempre a mantenere un profilo basso, ma i risultati lanciano la Juventus in piena lotta scudetto con l’Inter. I bianconeri sono concentrati per provare a raggiungere questo risultato, ma adesso la concentrazione è focalizzata esclusivamente sul doppio confronto con la Salernitana.

Gestione cookie