Calciomercato Juve, ritorno di fiamma: colpo da 30 milioni, Giuntoli è convinto

La Juventus punta forte sul mercato per rinforzarsi e provare a rincorrere quel sogno chiamato scudetto. Torna di moda un nome accostato ai bianconeri nelle scorse settimane. Il suo costo è di circa 30 milioni di euro.

La Juventus dopo la vittoria nell’ultima gara prima di Natale, contro il Frosinone, questa sera scende in campo all’Allianz Stadium per affrontare la Roma di José Mourinho. Un match importantissimo per la Signora, che in caso di vittoria accorcerebbe in classifica sull’Inter, ieri fermata dal Genoa a Marassi.
Il pareggio dei nerazzurri ha alimentato ulteriormente le speranze della Vecchia Signora, che quindi stasera – almeno in teoria – dovrebbe scendere in campo galvanizzata e con l’intento di guadagnare tre punti in classifica.

Di certo non sarà semplice per i ragazzi allenati da Massimiliano Allegri, che di fronte troveranno una Roma che viene dalla bella vittoria contro il Napoli. Un match tutto da godere, ma nel frattempo la Juventus pensa anche al mercato. Giuntoli e la sua squadra sono vigili e pronti a sfruttare ogni minima occasione che si presenta sul mercato.
Il reparto che più di tutti necessita di rinforzi è sicuramente il centrocampo: la società bianconera prepara il colpo da 30 milioni di euro per rinforzare la zona mediana del campo.

Mercato Juve, il centrocampista può arrivare per 30 milioni di euro: il colpo in canna di Giuntoli

La Juventus attende la sfida di questa sera contro la Roma, ma nel frattempo con un occhio resta sempre vigile sul mercato.

Dopo le defezioni forzate di Fagioli e Pogba ad inizio anno – il reparto di centrocampo, indicato da molti già da prima come quello più carente – necessita di rinforzi. Possibilmente già a gennaio.
Tanti i nomi che si sono fatti nelle ultime settimane, ma tra questi soltanto uno arriverà a Torino nella finestra invernale di mercato. Una scelta importante che ricadrà molto probabilmente su Cristiano Giuntoli, scelto dalla proprietà in estate per riportare la Juventus ai fasti di qualche anno fa.

Sudakov-Juve, le ultime
Mercato Juve, occhi su Sudakov (LaPresse – Spazioj.it)

Tra i nomi in cima alla lista, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, c’è Teun Koopmeiners dell’Atalanta, ma la Juve guarda anche altrove. Da non dimenticare, ricorda La Rosea, il nome di Georgiy Sudakov, giovane mezzala della Nazionale ucraina e attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk. Giuntoli è rimasto favorevolmente colpito dalle qualità del calciatore ucraino, ma per portarlo a Torino servono circa 30 milioni di euro: esborso importante che obbliga la Juve a completare prima una operazione in uscita.

Sul calciatore c’è anche il Napoli, ma i bianconeri partono al momento – insieme ai club di Premier – favoriti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()