La stella di serie A va alla Juve: Giuntoli pesca a costo zero

Calciomercato Juve, Giuntoli tenta il colpo a zero per portare in bianconero uno dei giocatori più importanti della Serie A: svelata la trattativa.

La Juventus ha chiuso questo 2023 con una vittoria importantissima all’Allianz Stadium contro la Roma di Mourinho, un successo che permette ai bianconeri di accorciare la distanze dal primo posto e portarsi a meno due dall’Inter. La squadra di Inzaghi deve rimandare i festeggiamenti per il titolo di Campione d’Inverno.

Tre punti molto pesanti regalati dalla rete di Adrien Rabiot alla Vecchia Signora che continuano a far restare vivo il sogno scudetto. Con questa vittoria la squadra di Max Allegri può godersi questo finale di 2023 in tranquillità senza perdere di vista però la sfida contro la Salernitana del 4 gennaio in Coppa Italia, scontro diretto che varrà la qualificazione ai quarti di finale della competizione, obiettivo importante per la squadra bianconera.

Il tecnico livornese può sicuramente ritenersi soddisfatto del percorso fatto dalla sua Juve da agosto ad ora, certo qualche punto perso si poteva evitare ma la differenza tra questa Juve e quella della scorsa stagione c’è e si vede. I bianconeri hanno ritrovato il proprio equilibrio sia dentro che fuori dal campo ma soprattutto se pur molto spesso di corto muso, riescono a portare a casa il risultato e a lottare fino alla fine.

Giuntoli mette nel mirino Felipe Anderson della Lazio: può arrivare a zero

La Juventus però oltre al concentrarsi sugli obiettivi dentro al campo ha anche un’altra priorità ed è il calciomercato, bisogna trovare delle soluzioni a centrocampo per permettere ad Allegri di variare in caso di necessità o comunque di gioco.

Giuntoli tenta il colpo a zero
Calciomercato Juve, Giuntoli studia la mossa a zero (lapresse) spazioj.it

Giuntoli guarda al presente e al futuro e nel mirino ci sono diversi calciatori. Tra i vari nomi che interessano ce n’è uno che proviene direttamente dalla Serie A stessa ed è quello di Felipe Anderson, centrocampista della Lazio.

L’ esterno brasiliano classe 1993 ha il suo contratto in scadenza con i biancocelesti e a quanto pare sarebbe proprio in trattativa con la Juventus per trasferirsi definitivamente a Torino a fine stagione a parametro zero. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’entourage del giocatore e la dirigenza bianconera si sarebbero già incontrati per discutere della trattativa già 2 volte con l’obiettivo di trovare un accordo comune.

Al contrario la Lazio si sarebbe tirata fuori dalla questione, in quanto non interessata a trattare con Felipe Anderson per un suo eventuale rinnovo. Il giocatore infatti ha rifiutato in precedenza un’offerta del club da 3,5 milioni di euro a stagione fino al giugno del 2027.