Juventus al risparmio: il colpo dipende da un aspetto

La Juve continua a lavorare sul mercato e in queste ore avrebbe messo nel mirino un giocatore, ma ci sono degli ostacoli da superare.

La Juve conclude nel migliore dei modi il suo 2023 e lo fa grazie alla vittoria ottenuta contro la Roma, che le consente di riavvicinarsi all’Inter. Ora i nerazzurri distano appena due punti e hanno lasciato a Genova quello che aveva lasciato la Juve appena un mese fa, con i rossoblù che hanno fermato la squadra di Inzaghi sul risultato di 1-1.

Risultati che accendono le speranze dei tifosi juventini, ma soprattutto dei calciatori di Allegri, che ora sono più consapevoli delle proprie forze.

Lo si evince anche dalle dichiarazioni rilasciate da Rabiot nel post partita, dove ha detto a chiare lettere che ‘lo scudetto è l’obiettivo della Juve’. Più esplicito di così non poteva esserlo, al contrario di quanto dichiarato più volte da Max Allegri nel corso della stagione. Che la sua sia una tecnica per allontanare le pressioni, o che, realmente non creda nella vittoria dello scudetto, questo alla Juve non interessa, perché a parlare è il campo.

Verdetto che sta rivelando sempre di più quella che è la vera antagonista dell’Inter, ammesso che in corso d’opera non diventi l’Inter l’antagonista della Juve.

La Juve tratta Hojbjerg, ma ci sono degli ostacoli da superare: i dettagli

Molto però dipenderà anche da quello che farà la società della Continassa sul mercato, con Allegri che necessita urgentemente di rifornii. Lo stop del Decreto Crescita ha un po’ scombussolato i piani di Giuntoli e Manna, che però non mollano le varie piste seguite per tutto questo periodo. E’ chiaro che le squalifiche di Fagioli e Pogba hanno lasciato un buco enorme nella rosa dell’allenatore livornese, che ora ha a disposizione uomini contati in mezzo al campo per affrontare la seconda parte di stagione e il fatto di non partecipare alle coppe sta aiutando tantissimo i bianconeri in questo senso.

La Juve insegue Hojbjerg
Hojbjerg SpazioJ.it- Lapresse

Ecco perché serve un intervento immediato e i nomi qui non mancherebbero. Dal centrocampista del City Kalvin Phillips, fino a Hojbjerg del Tottenham, che al momento sembrano essere le soluzioni più percorribili per i bianconeri. Stando a quanto riportato da Eurosport però, per il giocatore degli Spurs ci sarebbero alcuno ostacoli da superare e uno di questi è rappresentato dalle pretese del club inglese. La Juve spera che il Tottenham possa abbassare le pretese, magari inserendo il cartellino di Iling Junior come contropartita.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()