Assalto De Zerbi: 35 milioni e addio Juventus

La Juventus oltre a ciò che accade in campo, pensa anche a quello che può portare il calciomercato. La sessione di gennaio si preannuncia infuocata: nel frattempo, De Zerbi rischia di soffiare un calciatore ai bianconeri per circa 35 milioni di euro

Risveglio felice per la Juventus, che saluta il 2023 con la bella – e importantissima – vittoria ottenuta contro la Roma di José Mourinho. Tre punti fondamentali in un match finito 1-0: risultato che si conferma un po’ come il marchio di fabbrica della Signora allenata da Massimiliano Allegri. A decidere la sfida uno dei fedelissimi del tecnico toscano, Adrien Rabiot: per il centrocampista francese già 3 gol altrettanti assist nelle prime 16 apparizioni stagionali. Numeri importanti per chi fino a circa un anno fa veniva indicato da tutti come un grande errore di mercato della Juventus.

Una vittoria che senz’altro, non potrebbe essere altrimenti, alimenta i sogni scudetto della Juventus. I bianconeri grazie ai tre punti conquistati contro la Roma sono tornati a due sole lunghezze di distanza dall’Inter capolista: fatale, per i nerazzurri, il pareggio a Marassi contro il Genoa.
Il sogno scudetto ora però ha bisogno probabilmente di essere alimentato con qualche acquisto sul mercato. L’obiettivo principale è rinforzare il centrocampo: uno dei nomi in cima alla lista, però, rischia di finire tra le mani di Roberto De Zerbi.

Mercato Juve, obiettivo Sudakov: sul calciatore ucraino c’è il Brighton di De Zerbi

La Juventus dopo le defezioni di inizio anno di Fagioli e Pogba, ha come obiettivo principale quello di rinforzare il reparto di centrocampo. La zona mediana del campo è a corto di uomini, per questo Giuntoli e compagnia cercheranno di regalare ad Allegri almeno una pedina utile a chiudere al meglio questa stagione.
Tra i nomi più caldi delle ultime settimane, c’è senza ombra di dubbio quello di Heorhij Sudakov. Il calciatore ucraino, in forza allo Shakhatar Donetsk, è legato al suo club di appartenenza fino al 2028 e costa circa 35 milioni di euro.

Sudakov, c'è anche il Brighton
Sudakov-Juve, si inserisce De Zerbi (LaPresse – Spazioj.it)

Una cifra non proprio facilissima da raggiungere per la Juve, che fra l’altro – secondo Calciomercato.it – preferirebbe una mezzala più fisica e con maggiore esperienza (queste, almeno, sembrano essere le richieste di Allegri).

Inoltre, Calciomercato.it sottolinea l’inserimento del Brighton nella corsa al calciatore. Sudakov per età e potenziale rappresenta il profilo perfetto per il club di Roberto De Zerbi, il quale tra le altre cose conosce già bene il calciatore avendolo allenato ai tempi dello Shakhtar. Un ostacolo in più, e non di poco conto, per la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()