“Si ritira a soli 21 anni”: la clamorosa decisione dell’ex Juve

L’ex Juventus spiazza tutti con la sua clamorosa decisione. Appende gli scarpini al chiodo a soli 21 anni.

La Juventus, da sempre, è nota per essere attenta e lungimirante sopratutto per quanto riguarda la ricerca dei giovani talenti. Il vivaio del club bianconero è tra i più prestigiosi d’Italia e la dimostrazione arriva dai diversi promettenti calciatori sfornati nel corso degli anni. Tra prima squadra e in giro per esperienze in prestito, la società di Torino continua a confermarsi particolarmente attiva sul fronte del settore giovanile, coltivando quotidianamente calciatori che potrebbero presto diventare stelle della Serie A e non solo.

Tra i diversi giovani talenti che la Juventus è riuscita a sfornare dal proprio settore giovanile, c’è anche Amedeo Poletti. Proprio dell’ex bianconero si sta parlando in queste ore, a causa della sua drastica decisione. Dopo aver passato una vita nel rettangolo di gioco, il giovane Amedeo Poletti ha voluto mettere fine alla sua avventura da calciatore. A soli 21 anni, Poletti ha appeso gli scarpini al chiodo per cambiare totalmente vita.

L’ex Juventus appende gli scarpini al chiodo: il motivo del ritiro di Poletti

La decisione presa dal giovane Amedeo Poletti ha del clamoroso. Il centrocampista ex Juventus, in modo improvviso, ha deciso di rescindere il proprio contratto con l’Albinoleffe per intraprendere una nuova avventura che non ha nulla a che vedere con il calcio. Poletti era sbarcato nella squadra di Serie C nel 2021, dopo essersi fatto le ossa nel settore giovanile del club bianconero.

Poletti si ritira
L’ex Juventus Poletti si ritira dal calcio giocato – (LaPresse) SpazioJ.it

Dietro all’addio al calcio giocato di Amedeo Poletti sembra non esserci il grave infortunio al legamento crociato, che lo ha tenuto fermo ai box per tutta la passata stagione. Il 21enne ha preferito accantonare i sogni di gloria legati al mondo del calcio per dedicarsi ad un’attività che ha messo in piedi in questi anni, parallelamente al percorso calcistico.

Amedeo Poletti ha messo fine alla sua breve esperienza da calciatore per trasferirsi a Dubai. Il motivo dietro al suo ritiro è chiaro: l’ormai ex centrocampista di Asti vuole dedicarsi alle sue due  aziende che è riuscito a creare negli ultimi anni. Entrambe le società, con sede a Dubai, del giovane Poletti si occupano di software che forniscono algoritmi.

A svelare la causa dell’addio al calcio giocato, è stato lo stesso Amedeo Poletti tramite i canali ufficiali dell’Albinoleffe: “Ho fatto questa scelta perché ho deciso di cambiare vita. Il mondo del calcio non è il luogo dove mi vedo nel mio futuro. Penso che se non sei disposto a fare qualcosa per tanto tempo, non dovresti farla nemmeno per un giorno”.

Poletti ha concluso dicendo: “In questi anni, nel tempo libero, sono riuscito a costruire qualcosa al di fuori del calcio. Ora penso sia arrivato il momento di portare avanti queste attività trasferendomi all’estero. Voglio ringraziare l’AlbinoLeffe e tutti i miei compagni per questi anni trascorsi insieme e per aver compreso e accettato a pieno questa mia scelta”.

Gestione cookie