Dal Milan al Napoli, la Juve si mette di traverso

Spunta un nuovo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli, per il bomber nigeriano sarà battaglia con altri due top club di Serie A

La Juventus, in seguito al pareggio dal sapore amaro rimediato contro il Genoa, prosegue il suo percorso in campionato. Il prossimo impegno vedrà i bianconeri impegnati nuovamente in trasferta, questa volta a Frosinone – reduce dalla spettacolare vittoria ai danni del Napoli in Coppa Italia. La formazione di Massimiliano Allegri è chiamata a disputare un’ottima gara, i ciociari hanno dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà anche le migliori squadre del massimo torneo italiano. Inoltre, sarà necessario evitare di consentire all’Inter di aumentare il distacco in classifica con il vantaggio attualmente di quattro lunghezze.

Il lunch match di sabato sarà l’occasione perfetta per dare continuità alla lunghissima striscia di risultati positivi, l’ultima sconfitta risale al lontano 23 settembre, giorno in cui si consumò la disfatta di Reggio Emilia. Anche i precedenti con la compagine gialloblù sorridono alla Vecchia Signora: infatti, nei soli sei incontri disputati, si sono registrate cinque vittorie bianconere e un solo pareggio – risalente al 2015. I piemontesi dovranno conquistare i tre punti, Matias Soulé e compagni sono pronti a guastare le feste alla propria squadra di appartenenza.

La Juventus piomba su Victor Boniface, Giuntoli prepara il colpo

La prima stagione in bianconero targata Cristiano Giuntoli prosegue ottimamente, la Juve è in piena corsa Scudetto e lotterà per la conquista della Coppa Italia – soprattutto dopo le eliminazioni di Napoli e Inter. L’ex ds del Napoli è arrivato in un momento delicato – vista la situazione economica – per cui si è visto costretto a limitare i colpi in entrata. Tuttavia, lo sguardo del toscano è già rivolto alle prossime sessioni di mercato come dimostrato dalle ultime voci di mercato. Infatti, sul taccuino di Giuntoli è entrato il nome di Victor Boniface, centravanti nigeriano autore di una sensazionale prima parte di stagione con il Bayer Leverkusen.

Boniface tra Juventus, Milan e Napoli
Victor Boniface è il nuovo nome attenzionato da Cristiano Giuntoli per la prossima sessione di mercato, SpazioJ (ANSA FOTO)

Le dieci reti messe a segno dall’attaccante, unite ai sette assist, hanno scatenato l’inevitabile interesse dei top club europei tra cui Milan e Napoli. I bianconeri sembrano essere pronti a formulare un’offerta vicina ai 40 milioni di euro per Boniface, ma ci sarà bisogno di un addio per fargli spazio: l’indiziato principale dovrebbe essere Dusan Vlahovic, vicino all’addio già nella recente finestra di mercato. Giuntoli prepara il primo grande colpo estivo.

Gestione cookie