Lotta a 3 in Serie A: implicata anche la Juventus

Nasce una nuova lotta a 3 in Serie A, stando alle ultime news. La Juventus, in particolare, è vogliosa di scavalcare la concorrenza in corsa.

L’anno nuovo è ormai alle porte, e con esso anche il calciomercato invernale. In Serie A, la sessione si aprirà infatti il 2 gennaio del 2024, e terrà occupare le squadre del campionato italiano per ben 30 giorni. Le ore 20 del 31 gennaio rappresentano la deadline imposta dalla Lega, entro il quale le compagini dovranno cercare di migliorare i propri difetti per poter condurre una perfetta e tranquilla seconda parte di stagione. Fra queste vi è quindi la Juventus, che in inverno dovrà cercare di rinforzarsi soprattutto in centrocampo, ancora orfano degli squalificati Pogba e Fagioli.

Per Giuntoli ed i suoi però, benché la fase difensiva stia rappresentando la vera e propria arma in più dell’annata bianconera, non sono esclusi colpi anche in retroguardia.

Kiwior, lotta a 3 in Serie A

Il core Danilo-Bremer-Gatti sta reggendo alla grande in casa Juventus, con le prestazioni di Rugani in grado di sorprendere in molti ed il ritorno di Alex Sandro che ha reso nuovamente disponibile il reparto per intero. Tutto ciò ha infatti portato il club bianconero a subire sole 10 reti in campionato, ma tutto ciò potrebbe non bastare. La voglia della Juventus e di Giuntoli è difatti quella di migliorare ancor di più questo aspetto, per non soccombere a cali nel rush finale della stagione. L’ipotesi perfetta e principale resta quindi Jakub Kiwior.

Juventus: è lotta a 3 in Serie A
Kiwior continua a piacere: scontro Juventus-Milan-Napoli (LaPresse) – SpazioJ.it

L’ex Spezia è stato ancora una volta tirato in ballo da voci di mercato inerenti alla Serie A, già toccata dall’attuale centrale dell’Arsenal in maglia Spezia. Nonostante le prestazioni in Inghilterra, fra Premier e Champions League, siano infatti delle migliori, il difensore continua ad esser ritenuto sacrificabile dai Gunners, che hanno potuto godere di una sua prova superlativa in Europa contro il PSV. Sulle tracce del polacco vi sarebbero quindi finite Milan e Napoli, costernate dai problemi in difesa e volenterose di strappare il colpo Kiwior.

Il rapporto qualità-prezzo inerente al centrale, valutato circa 25 milioni, ha difatti stregato le due compagini italiane, con tale fattore in grado di attirare anche la Juventus. Secondo TuttoJuve infatti, il polacco rappresenta una delle occasioni di mercato maggiori per questo inverno, con la lista dei numerosi club sulle tracce di Kiwior che potrebbe contenere appunto anche i bianconeri. Per il club tristellato infatti, l’ex Spezia risulterebbe fondamentale nel suolo di braccetto di destra nella difesa a 3, dove potrebbe quindi arrivare un po’ di riposo anche per Danilo. Si attendono quindi aggiornamenti in merito alla fantomatica lotta a 3 fra Milan, Napoli ed appunto Juventus.