Juventus, si scatena l’asta: tutti pazzi per Echeverri

La Juventus è sempre molto attenta al mercato dei giovani e ora ha messo il mirino su un talento sudamericano molto promettente.

In un mercato come quello attuale in cui riuscire a far quadrare i conti è sempre la prerogativa principale per i club, bisogna spesso utilizzare mezzi come lo scouting per riuscire ad ottenere giovani di talento ma senza spendere cifre esorbitanti.

Nelle ultime finestre di mercato la Juventus non è stata più in grado di essere quella società che spendeva grandi cifre per giocatori importanti come successo in passato con ad esempio Gonzalo Higuain, Cristiano Ronaldo o Dusan Vlahovic.

In attesa di capire quali saranno i paini futuri della società torinese per il 2024 e quindi comprendere quanta liquidità si potrà utilizzare nella sessione estiva, anche per questa finestra invernale di trasferimenti in programma a gennaio ci sarà poco budget.

Il club bianconero tra pochi giorni entrerà nel mercato invernale con una lista obiettivi molto variegata e che permette alla dirigenza di poter scegliere accuratamente su quale profilo puntare per una trattativa.

Juve, obiettivi anche su dei profili giovani: occhi puntati su Claudio Echeverri

Per riuscire quindi a portare a Torino giocatori di qualità senza spendere grandi cifre bisogna riuscire ad assicurarseli quando sono anche dei giovani talenti e che quindi non hanno un valore di mercato eccessivo. Un nome nuovo, rilanciato in Italia da Tuttosport, che piace ai dirigenti juventini. La Juventus è sempre molto attenta al mercato dei giovani e ora ha messo il mirino su un talento sudamericano molto promettente e Cristiano Giuntoli è quello di Claudio Echeverri.

Si tratta di un giovanissimo trequartista argentino che ha già mostrato grande talento in patria sia nelle squadre di club che nelle Nazionali giovanili dell’Albiceleste. Echeverri è un classe 2006 ed è il numero 10 della selezione U17 dove ha trascinato i compagni con gol, assist e grandi giocate nell’ultimo Mondiale di categoria.

Juventus, si scatena l'asta: tutti pazzi per Echeverri
La Juve mette nel mirino un giovane talento argentino che può essere un ottimo profilo per il futuro (LaPresse – SpazioJ)

Su un talento del genere ci sono anche i fari puntati di altre big come Benfica, Atletico Madrid, PSG, Barcellona e Manchester City. La concorrenza è dunque forte ma il giocatore è in scadenza a dicembre 2024 quindi ha solamente un anno di contratto. La Juve è convinta di poter dire la sua in questa corsa per Echeverri che potrebbe essere un nuovo elemento per portare avanti la grande tradizione di argentini che ci sono stati nella storia recente della squadra.