Juventus, premio Nobel ad Allegri: l’annuncio

Premio Nobel ad Allegri, l’annuncio del giornalista in diretta televisiva sull’impresa dell’allenatore bianconero.

Con la vittoria anche sul Napoli la Juventus ha raggiunto 10 risultati utili consecutivi, un vero e proprio filotto che nel bilancio di fine stagione potrebbe contare tanto nell’economia non soltanto della qualificazione in Champions ma anche per lo scudetto.

Non se ne parla apertamente, ma la sensazione tra i giocatori della Juventus c’è: qualche leader, come Rabiot, ha ammesso sia un argomento nello spogliatoio. Basti pensare al gesto di rabbia e di sfogo di Rugani che al gol del pareggio del Monza dalla panchina ha lanciato la pettorina esclamando: “Non si può buttare uno scudetto così”.

Parole che lasciano trasparire la volontà di tutta la squadra nel provare a dare del filo da torcere all’Inter fino a fine campionato forte della mancanza di altri impegni che possano ostacolare la preparazione di ogni singola partita.

Cosa che l’Inter non può vantare, visto l’impegno di Champions League e di Coppa Italia che significherà almeno altre 4/5 partite da qui in avanti. Stasera la prima di queste sfide che gli uomini di Inzaghi dovranno affrontare.

Al netto degli impegni l’Inter sembra l’unica avversaria per Allegri e i suoi. Con un Napoli sempre meno convincente e un Milan in piena crisi che si giocheranno gli altri due posti per la qualificazione del prossimo anno.

Il premio Nobel per Allegri

Forza di questa Juve Massimiliano Allegri. Tornato nello scetticismo più totale ha attraversato, poi, nella scorsa stagione una vera e propria tempesta mediatica e societaria che ha complicato i risultati bianconeri.

Ora, con il tempo e la serenità di poter guidare nel migliore dei modi la propria squadra, Allegri sembra avere controllo e redini dei suoi, ma soprattuto collaborazione. Una squadra costruita sulla concentrazione e sulla concretezza dei risultati anche se non può brillare per tecnica e bellezza.

Juventus, premio Nobel ad Allegri: l'annuncio
Il premio Nobel per Allegri (LaPresse) – spazioj.it

A elogiarne le qualità anche Franco Ordine, giornalista di Il Giornale ed esperto di calcio. Ospite a Pressing nell’ultima puntata ha espresso parole di grande stima verso il tecnico bianconero tanto da considerare possibile una creazione di un premio ad hoc per lui.

Secondo Ordine, infatti, qualora Allegri dovesse riuscire a vincere lo scudetto dovrebbe avere un premio Nobel per il calcio. Poiché la prima posizione in classifica, davanti a questa Inter in ottima forma, sarebbe un vero e proprio capolavoro:

“Se paragoniamo Juventus e Inter, forse 3 juventini potrebbero fare i titolari con i nerazzurri. Non succede, ma se dovesse succedere che Allegri vinca lo scudetto andrebbe dato il Nobel per il calcio“.

Gestione cookie