Juve, interventi sul mercato a gennaio? Il club chiarisce tutto, annuncio ufficiale

La Juventus intende intervenire sul mercato a gennaio? Il club chiarisce tutto con un annuncio ufficiale a sorpresa.

La stagione 2023-2024 è senza dubbio una delle più importanti per la Juventus. Dopo anni di difficoltà che si sono presentate dentro e fuori dal campo, il club bianconero sta finalmente tornando ai suoi livelli e le prime 15 giornate di campionato lo hanno evidenziato. I risultati utili consecutivi sono già 10 e nella giornata di venerdì potrebbe arrivare l’undicesimo. Genoa-Juventus si terrà alle ore 20:45 presso lo Stadio Luigi Ferraris e sarà l’anticipo della sedicesima giornata di Serie A, che vede la rivale Inter affrontare la Lazio allo Stadio Olimpico domenica sera. Il sorpasso potrebbe arrivare nuovamente e i ragazzi di mister Massimiliano Allegri potrebbero trascorrere ben due notti da primi in classifica, in attesa del big match.

Il vantaggio di questa stagione è uno e la Juve dovrà essere intelligente e furba per sfruttarlo al meglio. L’assenza di un impegno infrasettimanale permette al tecnico livornese di programmare al meglio la settimana e preparare le gare di campionato con più tranquillità. A differenza dei bianconeri, tutte le altre big dovranno momentaneamente giocarsi una delle tre competizioni europee e questo potrebbe far perdere punti nel percorso ad alcune squadre che non hanno una rosa competitiva e adatta a giocare tutte queste partite.

Mercato Juve, Manna annuncia: “Pronti a cogliere opportunità a gennaio”

Nonostante la Juve non abbia questo tipo di problema, l’assenza di due centrocampisti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli pesa e non poco. In alcune partite mister Allegri si è trovato a dover schierare titolare Nicolussi Caviglia o a ricorrere a soluzioni come Cambiaso mezzala. Il mercato di gennaio potrebbe essere quindi un buon momento per intervenire con l’arrivo di almeno un centrocampista che possa agevolare le rotazioni.

Juve: Manna fa chiarezza sul mercato
Giovanni Manna – LaPresse spazioj.it

Giovanni Manna, in occasione del premio USSI come miglior dirigente, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al calciomercato in casa Juventus. “La rosa era stata ragionata con due calciatori in più ed è normale”, ha detto il dirigente della Vecchia Signora.

Manna ha poi proseguito: “In questo momento siamo riusciti a far fronte e sopperire a queste assenze grazie al mister, che è stato molto bravo, e i calciatori che si son fatti trovare pronti. Se si dovessero presentare delle opportunità – ha aggiunto ancora Manna – cercheremo di coglierle, ma al momento non è necessario”.

L’annuncio del dirigente bianconero non lascia dubbi, qualora ci fosse un’occasione la Juventus è pronta a sfruttarla al meglio. I tempi di mercato non sono mai conosciuti, ma nelle prossime settimane staff e dirigenza potrebbero iniziare a mettere gli occhi su un nuovo calciatore da far approdare a Torino.

Impostazioni privacy