Giuntoli, concorrenza agguerrita: la Juve subisce il sorpasso

La Juventus ha messo nel mirino un fuoriclasse in vista del prossimo mercato estivo. Non sarà semplice abbattere la forte concorrenza che sembra aver sorpassato i bianconeri.

È tutta un’altraJuventus.Rispetto alla scorsa stagione laVecchia Signoraha una marcia in più. Alla 15esima giornata del campionato 2022/23 i bianconeri erano all’ottavo posto, causa penalizzazione di dieci punti inflitta dalla Federcalcio. Tuttavia il ruolino di marcia era ben diverso.

Nell’annata scorsaVlahovice compagni avevano totalizzato nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Circa un anno dopo, il segno X si è ridotto a tre, con soltanto uno scivolone in quel di Reggio Emilia il 23 settembre scorso.

Dopo anni di buio, è riapparsa la luce: la Juventusè tornata. Gli uomini diAllegristanno combattendo punto a punto per il primo posto occupato attualmente dall’Inter.Nonostante le dichiarazioni del tecnico predichino calma, l’obiettivoChampionssembra riduttivo per una formazione in grande spolvero che ora sogna in grande.

Il ritorno nella massima competizione europea è un obbligo, ma si può ambire anche a qualcosa di più. L’intento è oramai chiaro: riportare laJuvein alto e chissà, riaprire un ciclo. Per farlo occorreranno i giusti innesti anche dal mercato per rendere la rosa ancor più competitiva.Giuntoli avrebbe già puntato un calciatore di classe assoluta per rinforzare l’organico.

Calciomercato Juventus, Giuntoli ci prova: il centrocampista richiesto in tutta Europa

Come affermato dal giornalista dellaRai Paolo Paganini e ribadito anche dal quotidiano spagnoloFichajes.netil football director bianconero vuole puntare in alto, tentando un colpo che porta il nome di Toni Kroos.Il tedesco è in scadenza di contratto nel giugno 2024 e non ha ancora deciso sul da farsi, sebbene il rinnovo non sia l’ultima delle ipotesi papabili. Tuttavia l’idea di una nuova sfida potrebbe stuzzicare il centrocampista, a Madrid da quasi dieci anni.

Giuntoli tenta il colpo Kroos
Giuntoli fiuta l’affare Kroos a parametro zero (LaPresse) – spazioj.it

L’exBayern Monacoè uno dei fedelissimi diAncelotti,ma il probabile addio del tecnico unito al cambio generazionale che sta prendendo forma in casaBlancospotrebbe convincerlo a cercare altri lidi. Di recente la dirigenza juventina avrebbe intensificato i contatti con l’agente del mediano, Volker Struth. Il procuratore ha però ricevuto richieste non solo dalla Juventus.Altri top club europei hanno infatti fiutato l’affare. Tra questi spiccanoChelsea, Manchester United e Manchester City.La palla passa ora aGiuntoli,che dovrà bruciare l’agguerrita concorrenza per portare a Torino un giocatore di fama internazionale e classe sopraffina.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()