Giuntoli, concorrenza agguerrita: la Juve subisce il sorpasso

La Juventus ha messo nel mirino un fuoriclasse in vista del prossimo mercato estivo. Non sarà semplice abbattere la forte concorrenza che sembra aver sorpassato i bianconeri.

È tutta un’altra Juventus. Rispetto alla scorsa stagione la Vecchia Signora ha una marcia in più. Alla 15esima giornata del campionato 2022/23 i bianconeri erano all’ottavo posto, causa penalizzazione di dieci punti inflitta dalla Federcalcio. Tuttavia il ruolino di marcia era ben diverso.

Nell’annata scorsa Vlahovic e compagni avevano totalizzato nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Circa un anno dopo, il segno X si è ridotto a tre, con soltanto uno scivolone in quel di Reggio Emilia il 23 settembre scorso.

Dopo anni di buio, è riapparsa la luce: la Juventus è tornata. Gli uomini di Allegri stanno combattendo punto a punto per il primo posto occupato attualmente dall’Inter. Nonostante le dichiarazioni del tecnico predichino calma, l’obiettivo Champions sembra riduttivo per una formazione in grande spolvero che ora sogna in grande.

Il ritorno nella massima competizione europea è un obbligo, ma si può ambire anche a qualcosa di più. L’intento è oramai chiaro: riportare la Juve in alto e chissà, riaprire un ciclo. Per farlo occorreranno i giusti innesti anche dal mercato per rendere la rosa ancor più competitiva. Giuntoli avrebbe già puntato un calciatore di classe assoluta per rinforzare l’organico.

Calciomercato Juventus, Giuntoli ci prova: il centrocampista richiesto in tutta Europa

Come affermato dal giornalista della Rai Paolo Paganini e ribadito anche dal quotidiano spagnolo Fichajes.net il football director bianconero vuole puntare in alto, tentando un colpo che porta il nome di Toni Kroos. Il tedesco è in scadenza di contratto nel giugno 2024 e non ha ancora deciso sul da farsi, sebbene il rinnovo non sia l’ultima delle ipotesi papabili. Tuttavia l’idea di una nuova sfida potrebbe stuzzicare il centrocampista, a Madrid da quasi dieci anni.

Giuntoli tenta il colpo Kroos
Giuntoli fiuta l’affare Kroos a parametro zero (LaPresse) – spazioj.it

 

L’ex Bayern Monaco è uno dei fedelissimi di Ancelotti, ma il probabile addio del tecnico unito al cambio generazionale che sta prendendo forma in casa Blancos potrebbe convincerlo a cercare altri lidi. Di recente la dirigenza juventina avrebbe intensificato i contatti con l’agente del mediano, Volker Struth. Il procuratore ha però ricevuto richieste non solo dalla Juventus.Altri top club europei hanno infatti fiutato l’affare. Tra questi spiccano Chelsea, Manchester United e Manchester City. La palla passa ora a Giuntoli, che dovrà bruciare l’agguerrita concorrenza per portare a Torino un giocatore di fama internazionale e classe sopraffina.

Impostazioni privacy