Brutte notizie per mister Allegri. Oltre a Rugani, out anche un titolare dopo la gara di campionato con il Napoli.
Dopo la gara di venerdì sera con il Napoli, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, la Juventus continua a lavorare per proseguire la striscia di risultati utili in campionato. Infatti, l’ultima sconfitta risale al 23 settembre, giorno di Sassuolo-Juventus, e dopo quei 4 gol, la Juve ha subito solo 3 gol nelle 10 partite successive. La volontà è quella di trovare l’undicesimo risultato utile e per farlo c0è bisogno di un gruppo unito e determinato, come finora ha dimostrato.
La vittoria con gli azzurri ha permesso al tecnico livornese di allungare a +12 sui ragazzi di mister Walter Mazzarri e la corsa al tricolore sembra essere alla portata dei bianconeri, che devono inseguire l’Inter con due punti in più. Non arrivano però belle notizie per mister Massimiliano Allegri, che si trova alle prese con un centrocampo dimezzato dalle squalifiche di Fagioli e Pogba.
In vista di Genoa-Juventus, out Rugani e Rabiot? La situazione
Questa mattina, il club bianconero si è ritrovato allo Juventus Training Center per la seduta mattutina e nonostante il pieno recupero di Timothy Weah, ci sono brutte notizie. Daniele Rugani non si è allenato causa influenza e non ha preso parte alla seduta di gruppo nemmeno Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha rimediato un pestone nella gara con i partenopei e ha svolto lavoro personalizzato.

Nel pomeriggio si terrà un altro allenamento per preparare al meglio la partita di venerdì sera con il Genoa. Infatti, la sedicesima giornata vede i bianconeri affrontare i rossoblù allo Stadio Luigi Ferraris, per provare a superare nuovamente i nerazzurri in classifica, in attesa della gara tra Lazio e Inter di domenica sera.
Questo weekend potrebbe essere quello buono per il sorpasso, vista la gara di Champions League che affronteranno i ragazzi di mister Simone Inzaghi domani. Inter-Real Sociedad è importante per capire quale delle due si qualificherà agli ottavi di Champions League come prima e sarà una settimana decisamente impegnativa per l’Inter. Un impegno infrasettimanale che può pesare sulle gambe dei calciatori nerazzurri, che domenica dovranno affrontare i biancocelesti, reduci da un pareggio amaro con il Verona.
La classifica non sorride a mister Maurizio Sarri, che deve tornare a rincorrere i primi 4 posti per assicurare alla tifoseria un posto in Champions anche nella prossima stagione. Sarà una sfida decisiva, per capire dove possono arrivare i due club.