“Niente prestito!”: Juve, il messaggio è per Giuntoli: questo complica tutto

Si allontana l’obiettivo di mercato dei Bianconeri. La sua squadra non vuole aprire al prestito e ciò ha portato a una brusca frenata.

La sessione di calciomercato invernale è sempre più vicina. Tra meno di un mese si riaprirà ufficialmente il mercato e la Juventus sarà senza dubbio tra i club italiani più attenzionati. La Vecchia Signora ha iniziato alla grande la stagione e dopo quindici giornate sembra poter essere l’unica vera antagonista dell’Inter di Simone Inzaghi. Al tempo stesso non si possono però nascondere i limiti dell’organico ed è per questo che tutti i tifosi si aspettano almeno un paio di acquisti per poter fronteggiare al meglio i Nerazzurri.

Il centrocampo è sicuramente il reparto più in difficoltà, anche a causa delle squalifiche ai danni di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, ma Max Allegri ha più volte ribadito che possono essere trovate delle opzioni alternative già presenti in rosa. Non è da sottovalutare neanche il reparto offensivo dove la dirigenza sta seguendo diversi giocatori e nelle ultime settimane uno dei nomi più gettonati è quello di Jadon Sancho.

L’ex Borussia Dortmund è praticamene fuori rosa al Manchester United e lo strappo con il tecnico Erik ten Hag non sembra poter essere ricucito. L’inglese può rappresentare chiaramente una grande occasione di mercato per qualunque altro club, ma le richieste dei Red Devils potrebbero frenare di molto la trattativa per il suo eventuale arrivo nella Torino bianconera sotto la guida di Max Allegri.

Juventus e Sancho più lontani: il Man United chiude al prestito

Il club inglese vuole piazzare quanto prima il classe 2000, ma come riporta il The Indipendent al momento il prestito non è un’opzione presa in considerazione. Questo rappresenterebbe senza dubbio un grosso ostacolo per la Juventus, che dal canto suo invece aprirebbe all’arrivo dell’inglese solo in prestito per poi eventualmente affondare il colpo in via definitiva solo nella prossima estate se dovesse convincere tutti in questi mesi.

Juve, è il messaggio per Giuntoli
Jadon Sancho, si allontana dalla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Il Manchester United preferirebbe però fare subito cassa e reinvestire il budget per rinforzare la rosa. Tra gli altri club interessati al giocatore sembrano esserci anche il Barcellona e soprattutto il Borussia Dortmund che gradirebbe e non poco il ritorno di uno degli ultimi fenomeni esplosi con la casacca giallonera. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente degli aggiornamenti, ma almeno per il momento la Juventus sembra tagliata fuori dalla corsa a Sancho, proprio a causa delle richieste del Manchester United.

Impostazioni privacy