Chiellini: “Ritiro? Mi prenderò due giorni per decidere”

A margine della sconfitta subita dal Los Angeles Fc, Chiellini è intervenuto per fare chiarezza sul suo futuro.

Dopo ben 17 stagioni alla Juventus, Giorgio Chiellini ha lasciato Torino e la Vecchia Signora nel 2022 per approdare nella Major League Soccer, al Los Angeles. Gli anni con la maglia bianconera sono stati anni indimenticabili sia per il giocatore che per i tifosi della squadra, grazie alle prestazioni messe in campo insieme a Barzagli e Bonucci nella difesa bianconera.

Dopo 9 scudetti consecutivi e due stagioni in ombra, Chiellini nell’estate del 2022 si trasferisce in California per continuare la sua carriera calcistica; all’età di 39 anni, però, è arrivato il momento di decidere cosa fare, se proseguire o appendere gli scarpini al chiodo.

Futuro Chiellini: per l’ex bianconero è tempo di riflettere

Futuro Chiellini a Torino? Le parole dell'ex bianconero
Chiellini Lapresse spazioj.it

L’ex numero 3 della Juventus è reduce dalla sconfitta della sua squadra, il Los Angelese, contro Columbus Crew, che si sono laureati campioni della MLS. Schierato titolare dal proprio allenatore, al termine del match Chiellini ha voluto fare chiarezza sul suo futuro:

È stato un bellissimo viaggio, potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere. Il ritiro? Ho ancora dei dubbi. Devo capire cosa devo seguire: la mia testa, il mio cuore o la mia gamba. E nelle ultime settimane sono arrivate tante chiamate diverse.

Futuro ancora in certo dunque quello per l’ex bianconero, che potrebbe continuare a giocare a calcio così come potrebbe intraprendere una carriera diversa, quella da dirigente: e non è da escludere un ritorno a Torino, per un ruolo da protagonista all’interno della Juventus, avendo alle spalle 17 anni con la maglia bianconera e esperienza da vendere a giovani e non.