Dove vedere Juventus-Napoli in diretta TV e streaming

Venerdì 8 dicembre alle ore 20:45 la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà a Torino il Napoli di Walter Mazzarri nella quindicesima giornata di campionato. 

Torna un appuntamento molto importante per il campionato di serie A: Juventus e Napoli si sfideranno venerdì 8 dicembre 2023 sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium in un big match atteso e sentito da entrambe le società e tifoserie.

La Juventus di Massimiliano Allegri, attualmente seconda in classifica a quota 33 punti, due scalini dietro l’Inter di Simone Inzaghi, non intende fare passi falsi per tenere viva più che mai la lotta scudetto con i nerazzurri. Il Napoli incespica ma cerca di rialzarsi, dopo un periodo non molto prospero. Con il ritorno in panchina di Walter Mazzarri, i partenopei hanno desiderio di ricominciare a ottenere dei risultati utili per scalare la classifica. Due sconfitte, due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare segnano l’andamento altalenante della squadra partenopea, attualmente quinta in classifica con 24 punti al pari della Roma di Jose Mourinho.

Anche i bianconeri sono in cerca di riscatto. La Juventus non vince contro il Napoli da ben tre anni: l’ultima vittoria risale al 7 aprile 2021, data in cui i bianconeri allenati da Andrea Pirlo si imposero sui partenopei con i gol di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Disastrose le ultime prestazioni dei bianconeri contro i partenopei: il 13 gennaio 2023 al Maradona la squadra guidata da Spalletti sconfisse la Juventus con un possente 5-1, regalando una vittoria storica, in quanto la Juventus non subiva 5 gol in una sola partita di campionato da maggio 1993. Al ritorno il Napoli vince nuovamente contro i bianconeri con il risultato di 1-0 grazie al gol di Raspadori.

Federico Chiesa (Ansa) Spazioj.it
Il big match Juventus-Napoli è alle porte: dove vedere la sfida tra bianconeri e partenopei (Ansa) spazioj.it

Le probabili formazioni

Juventus e Napoli sono chiamate ad affrontare una sfida molto importante. Il Napoli ha subito 70 sconfitte contro la Juventus, che risulta la sua avversaria più temuta. Mai contro altre squadre ha subito tante sconfitte. L’Allianz Stadium da un lato è un punto di forza dei bianconeri, in quanto la Juventus è la squadra che ha conquistato più punti in casa di tutte le altre in questa stagione. D’altro canto, però, il Napoli in trasferta rende molto: i partenopei hanno ottenuto ben 17 punti in trasferta e soli 7 in casa.

Queste le probabili formazioni di Juventus-Napoli:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

Dove vedere Juventus-Napoli in diretta TV e streaming

Juventus-Napoli, in programma per venerdì 8 dicembre alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e in streaming sull’app di Dazn scaricabile su smartphone, pc e tablet.

Impostazioni privacy