“Torna titolare!”: Juve, salti di gioia per Allegri in vista del Napoli

In casa Juventus tutte le attenzioni sono rivolte alla sfida di venerdì sera contro il Napoli: Allegri non vuole perdere il passo.

Manca sempre meno alla supersfida della 15^ giornata di Serie A che metterà di fronte Juventus e Napoli, in quello che per tutti è chiaramente il big match di questo turno. La sfida si giocherà in anticipo al venerdì sera nello stadio bianconero che si prepara ad ospitare i Campioni d’Italia in carica del Napoli sebbene nell’ultimo periodo non siano arrivati grandi risultati per loro.

L’obiettivo di Massimiliano Allegri e dei suoi giocatori è ovviamente procedere con questo cammino fin qui positivo e che ha portato i bianconeri ad essere la seconda forza della classe con l’obiettivo di sorpassare la capolista Inter. Proprio i nerazzurri sono riusciti a vincere 0-3 fuori casa contro il Napoli la scorsa giornata e per questo la Juve non vuole essere da meno.

Allegri ritrova Danilo dal primo minuto: si farà un tentativo anche per Locatelli

L’obiettivo di questa stagione per Allegri rimane il quarto posto che permetterebbe di rientrare in Champions League dopo un anno senza la partecipazione bianconera alla “coppa dalle grandi orecchie” per la squalifica. I tifosi però sognano di vincere lo Scudetto viste le due sole lunghezze che li separano dal primo posto dell’Inter. Per tentare il sorpasso sarà necessario vincere venerdì contro il Napoli.

Un motivo di gioia per Allegri in vista della complicata sfida contro i partenopei sarà il rientro dal primo minuto di Danilo. Il difensore brasiliano è uno dei migliori della rosa per rendimento e secondo quanto riportato da Sport Mediaset il tecnico toscano è pronto a ridargli fin da subito una maglia da titolare contro il Napoli, dopo che ha già disputato gli ultimi venti minuti della partita di settimana scorsa sul campo del Monza.

"Torna titolare!": Juve, salti di gioia per Allegri in vista del Napoli
Allegri può esultare perché in vista del Napoli potrebbe recuperare dal primo minuto ben due titolari della sua squadra (LaPresse – SpazioJ)

Danilo è uno dei preferiti del pubblico juventino che ha gioito dopo averlo rivisto in campo a Monza più di un mese dopo dall’ultima volta. L’ex Real Madrid si era procurato uno strappo muscolare giocando col Brasile nella sosta Nazionali di ottobre.

Per la gara contro il Napoli, Allegri e il suo staff medico proveranno anche a recuperare Manuel Locatelli per una maglia da titolare. Prima però bisognerà testare se il centrocampista classe 1998 riuscirà a garantire un buon minutaggio. In alternativa verrà riproposto per la terza partita consecutiva Hans Nicolussi Caviglia dal primo minuto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()