Juventus, Allegri ha bisogno di lui: l’annuncio dell’ex

La Juventus sta andando bene in questo campionato di Serie A ma secondo l’ex giocatore bianconero servirebbe questo innesto.

La prima metà di campionato della Juventus si sta per avviare verso la conclusione con fino ad ora un bel percorso compiuto dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri. La formazione bianconera si ritrova dopo 14 giornate al secondo posto in classifica e a sole due lunghezze dai rivali dell’Inter che sono in vetta. Il prossimo turno sarà però molto complicato per la Vecchia Signora perché all’Allianz Stadium arriverà una squadra temibile come il Napoli.

La formazione partenopea è stata proprio l’ultima a cadere contro l’Inter nel match giocato domenica sera allo stadio Maradona e che ha permesso ai nerazzurri di riscavalcare la Juve dopo il successo di Monza valso per 48 ore il primo posto. Venerdì sera nella tana bianconera andrà quindi in scena una sfida molto importante per Allegri e i suoi ragazzi che vogliono vincere per mettere pressione all’Inter e attendere un loro passo falso.

Tacchinardi ne è certo: “Alla Juve servirebbe uno come De Paul, Rabiot è uno dei migliori in Europa”

In merito a questo andamento recente della Juventus ha parlato ai microfoni de La Stampa, l’ex calciatore bianconero Alessio Tacchinardi che afferma: “Allegri ha ampi margini di miglioramento perché ha espresso solo il 70% del suo potenziale. La Juve ha il DNA della squadra che ti fa vincere anche quanto tutto sembra finito, a Monza la squadra nel secondo tempo non mi è piaciuta, ma ha vinto, devono restare con le unghie attaccati alla vetta e approfittare del fatto di non giocare le coppe”.

Juventus, Allegri ha bisogno di lui: l'annuncio
Secondo l’analisi dell’ex giocatore della Juve, Alessio Tacchinardi, per Allegri sarebbe molto utile l’arrivo di De Paul a gennaio (LaPresse – SpazioJ)

L’ex centrocampista juventino ritiene quindi che Allegri e i suoi giocatori possano lottare per lo Scudetto con l’Inter ma avvisa anche che servirà un nuovo innesto nel mercato di gennaio: “L’Inter è quasi perfetta, alla Juve serve uno come De Paul. Serve un rinforzo come l’argentino, Rabiot si sta esaltando e può davvero spaccare il mondo, è uno dei più forti in Europa nel suo ruolo”.

Tacchinardi da ex centrocampista quale è stato ha un occhio di riguardo per la mediana bianconera e quindi il consiglio dato alla società per l’acquisto della mezzala argentina ex Udinese è molto importante. Secondo il suo pensiero, in coppia con Rabiot potrebbe fare le fortune della Juventus nella seconda parte di stagione.

Impostazioni privacy