Yildiz già pronto all’addio: sedotto dal top club, le cifre

Kenan Yildiz è il nome su cui inizia a ruotare il futuro della Juventus: sia per il campo che per il calciomercato.

Il talento turco di proprietà della Juventus è considerato uno dei migliori calciatori giovani del presente e del futuro. Con Massimiliano Allegri non sta trovando molto spazio ma è già nel giro della nazionale maggiore di Vincenzo Montella che ha dimostrato di credere fortemente in lui. Il futuro di Yildiz sarà sicuramente raggiante se continuerà in questo modo ma ha anche bisogno di maggior spazio e maggiore fiducia per continuare a fare step in avanti senza timore di sbagliare.

La Juventus crede molto in Yildiz, tanto da averlo strappato al Bayern Monaco per pensare di dargli una chance tra i grandi molto in fretta ma fino a questo momento ha collezionato poche presenze, anche per la giovanissima età.

Calciomercato Juventus, futuro Yildiz: c’è una big pronta a prenderlo

La Juventus vuole costruire il futuro sul nome di Kenan Yildiz ma non sarà assolutamente semplice riuscire a gestire la sua voglia di mettersi in mostra e le altre squadre che stanno tentando i primi approcci. Il club bianconero ha dimostrato di volerci puntare molto su di lui, offrendogli anche il primo contratto da professionista, firmato lo scorso 30 agosto e valido fino al 30 giugno 2027.

Tre stagioni per dimostrare il suo valore alla Juventus, all’età di 18 anni: un vero e proprio predestinato che dovrà lottare per ritagliarsi uno spazio. Ma non è detto che continuerà a giocare per la Juventus a partire dal termine di questa stagione.

Juventus, Kenan Yildiz piace al Liverpool
Juventus, già pronta la cessione di Kenan Yildiz? (ANSA) Spazioj.it 03122023

Secondo le ultime notizie in arrivo dall’Inghilterra, il Liverpool ha messo nel mirino Kenan Yildiz. Il club inglese è sempre molto attento allo sviluppo dei giovanissimi talenti in giro per il mondo e sta pensando di tentare i primi approcci con la Juve e con l’entourage dello stesso Yildiz per convincerlo a trasferirsi in Premier League.

Prima di firmare per la Juventus c’era già un forte interesse del Liverpool che non ha perso le speranze di tesserarlo e in estate può tentare un nuovo approccio. La Juventus non ha intenzione di cederlo ma se dovessero arrivare offerte molto importanti per il 18enne (ovvero cifre sui 20 milioni di euro) e lo stesso calciatore dovesse chiedere di provare una nuova esperienza, allora la squadra allenata da Jurgen Klopp potrebbe essere la candidata numero uno per l’acquisto di Yildiz.

Il suo talento è sicuramente cristallino e pronto a sbocciare: dovrà essere forte e capace la Juventus a sfruttare le sue capacità per non far scappare dalla Serie A un altro talento generazionale.

Impostazioni privacy