Addio Juventus: è ad un passo dal Milan!

Il calciomercato della Juventus sicuramente sarà molto attivo in questa sessione invernale, ma un obiettivo bianconero sembrerebbe essere sempre più vicino al Milan

La Juventus sembra aver trovato il giusto equilibrio in campionato, a dimostrarlo anche la vittoria arrivata all’ultimo minuto contro il Monza di venerdì sera. L’obiettivo di quest’anno dei bianconeri è chiaro a tutti e se fino a qualche settimana fa si parlava dei primi quattro posti adesso l’obiettivo e il sogno scudetto potrebbe essere realmente concreto dopo tanti anni che la Juve è stata lontana dalla vetta della classifica. Lo scontro con l’Inter sarebbe potuta essere già una risposta ma il pareggio ha solo confermato quei due punti di distacco.

Se in campionato tutto fila liscio, anche dal punto di vista del mercato la Juve è sicura di quello che vuole per questa sessione invernale di calciomercato e si ormai la tecnica bianconera è quella di accomunare l’età al talento e ovviamente gli occhi sono ricaduti sul 17enne centrocampista Assan Ouédraogo che è diventato ormai l’obiettivo di tantissimi top club. Assan Ouédraogoè uncentrocampista centrale che ha una capacità tecnica e fisica non indifferente per un ragazzo così giovane. Il ragazzo ha un contratto che scadrà nel 2027 e il 9 maggio compirà 18 anni e potrà essere acquistato pagando una clausola di 12 milioni, mentre adesso il suo valore è di 20 milioni di euro.

Il Milan ad un passo da Ouédraogo

Il giocatori infatti in queste ultime settimane è stato accostato a diversi club europei, tra cui anche il Bayern Monaco che sembrava essere in testa a tutte le altre.

Il Milan vicino ad un obiettivo della Juve
Juve, il Milan in pole per il giocatore (Foto Ansa) spazioj.it

La Juventus dunque ha a che fare con una concorrenza bella importante, però i bianconeri hanno già precedenti con il club grazie all’affare McKennie. La Juventus vorrebbe riuscire a portarlo a Torino già durante la sessione invernale di gennaio. Ovviamente sul ragazzo dello Schalke 04 non ci sono club solo europei ma anche italiani tra tutti ci sono due dirette concorrenti dei bianconeri per la lotta scudetto, che pare abbiano messo nel mirino il giocatore: Milan ed Inter.

La Juventus nonostante sia molto interessata al giocatore non sembrerebbe essere il club in pole position, anzi vicinissima a Ouédraogo sembra esserci proprio il Milan. Secondo quanto riportato dal giornalistaAlfredo Pedullà, ilcalciomercato Milan sembrerebbe proprio essere quello più fattibile per OuedraogodelloSchalke 04. FurlanieMoncadasono da un mese ad un passo dal ragazzo e adesso sembrerebbe che la trattiva sia per essere concretizzata.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()