Juventus, attacco incredibile ad Allegri: la sentenza del giornalista

Il noto giornalista ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Juve e su Massimiliano Allegri che, sanno molto di frecciata.

La Juve torna a vincere dopo il pareggio interno contro l’Inter e questa volta lo fa grazie al successo per 1-2 ottenuto sul campo del Monza. Bianconeri che portano a casa una partita rocambolesca e che ha avuto dell’incredibile nei minuti finali, quando in meno di 3 minuti sono arrivati prima il gol del momentaneo pareggio dei brianzoli, poi la rete di Gatti a 30 secondi dallo scadere dell’ultimo dei 5 minuti di recupero, che ha sancito definitivamente la fine del match. Quello del difensore bianconero è stato un gol di vitale importanza anche per dare la giusta carica a tutto l’ambiente, che ora continua a credere sempre più fortemente nello scudetto.

Intendiamoci, il divario dalla squadra di Simone Inzaghi è ancora notevole, ma va tenuto in considerazione anche che la squadra di Allegri è esente dalla partecipazione alle coppe e di conseguenza potrebbe trarne un maggiore beneficio in termine di impegni ed energie fisiche.

Nonostante questo però, il gioco espresso dai nerazzurri è di gran lunga più avvincente e convincete di quello dei bianconeri, che faticano ancora a trovare una vera e propria identità sotto questo punto di vista. Ciò che, invece, sembra essersi totalmente trasformato è lo status mentale dei giocatori juventini, che ora sembrano aver acquisito una maggiore maturità rispetto alla passata stagione.

Tancredi Palmeri, che frecciata alla Juve: “E’ come guardare un rubinetto che perde”

Ma sulle manovre di gioco della squadra bianconera le polemiche sembrano non cessare, dato che in molti continuano a storcere il naso. Tra questi c’è anche il noto giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri, che ha affrontato il discorso attraverso un post condiviso:

La Juventus merita di stare dove sta. Però devo dire che non ricordo una squadra che renda così pervicacemente e convintamente le proprie partite un’esperienza simile a guardare un rubinetto che perde.

All’interno dello stesso post ha poi voluto lanciare anche un sondaggio sul fatto che la Juve, a suo modo di pensare, sarebbe ‘la squadra campionessa ad aver espresso il peggior calcio negli ultimi 40 anni’:

Allegri
Allegri SpazioJ.it- Lapresse

Se la Juventus dovesse vincere lo scudetto, sarebbe la campionessa col gioco peggiore degli últimi 40 anni?Dopo 2300 voti maggioranza bulgara su questa Juventus che in caso di scudetto sarebbe la più brutta campionessa di sempre (che non toglierebbe nulla al merito eh, ma come si sono offesi certi juventini per solo averlo chiesto, che permalosoni con la coda di paglia).

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()