Juventus, arriva il gioiellino da urlo: un classe 2007 per Allegri

La Juventus è pronta al colpaccio, e pare un giovanissimo talento sia pronto a ad approdare in bianconero. Ecco l’ultimo talento scovano da Giuntoli.

La Juventus è pronta ad aprire il mercato. L’aria già natalizia sta spingendo i dirigenti e la società a fare spese sul mercato, e sulla lista di Max Allegri ci sono diversi nomi che potrebbero già essere cosa fatta per gennaio. Di fatti i bianconeri ci hanno sempre abituati ad ottimi colpi, a giocatori talentuosi che alla fine hanno scelto il bianconero. Anche questa volta, in casa Juventus si cerca tra i giovani, e pare che Giuntoli abbia trovato cosa faccia al caso suo.

Lo staff bianconero è sempre alla ricerca di nuovi talenti, da crescere e ai quali infondere il DNA Juventino. Una pratica da sempre in uso, che da sempre dirigenti bianconeri adottano per far si che dal proprio vivaio possano sempre poi uscire formati, giovani calciatori in grado di guidare il club alla conquista di successi.

Non è un caso infatti che il club abbia da sempre strizzato l’occhio alle nuove generazioni e fosse attenta ai giovani che possono ingolosire, ma soprattutto crescere prima nei settori minori e poi in prima squadra. Un esempio è certamente Caviglia, ma anche Miretti e Fagioli, senza dimenticare Kaio Jorge, acquistato giovanissimo e lasciato maturare nella Nextgen, oggi sta esprimendo al meglio le sue capacità a Frosinone con Di Francesco in attesa di tornare a casa e poter dire la sua.

La Juvntus sulle tra di un giovane 2007
Giuntoli prematch Juventus (Ansa) Spazio Juventus

Un ventata d’aria nuova l’ha senza dubbio data il Milan, che lo scorso weekend ha fatto esordire il giovane Francesco Camarda, il 15enne è diventato il più giovane ad esordire in Serie A, e ha assaporato il mondo dei grandi. Non è di certo una gara, ci mancherebbe, ma anche la Juventus ha nel mirino un giovane classe 2007. Totalmente in linea con il progetto, i bianconeri sarebbero sulle tracce di un baby prodigio che potrebbe magari seguire le orme del coetaneo in rossonero. Pare infatti che la Juventus – secondo Tuttomercatoweb – voglia assicurarsi il giovane prodigio.

Juventus sul giovane classe 2007

Stiamo parlando del giovanissimo Guido Della Rovere. Il classe 07 è attualmente un giocatore della Cremonese, ed è cresciuto nel settore giovanile del club, impressionando tutti tanto che alla sua età è già convocato stabilmente in Primavera. Gioca nel ruolo di trequartista, ma è adattabile in vari ruoli dell’attacco, attualmente ha disputato solo 7 gare, ma con un bottino già importante considerando la differenza d’età con i giocatori della categoria, di 3 gol e altrettanti assist.

 

Impostazioni privacy