Pessina accende Monza-Juventus: “Guarigione miracolosa”

Pessina ha acceso Monza-Juventus: “Guarigione miracolosa”. Il messaggio al veleno del capitano dei brianzoli

Questa sera la Juventus sarà impegnata nel match dell’U-Power Stadium contro il Monza. Una sfida che si prospetta non affatto semplice per i bianconeri considerando che finora i brianzoli sono stati artefici di un ottimo inizio di stagione. Gli uomini di Palladino al momento occupano la nona posizione in classifica a pari punti, 18, con il Frosinone. I biancorossi hanno finora ottenuto 4 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Le tre partite perse, però, sono arrivate tutte lontano dalle mura amiche. La prima a inizio campionato contro l’Inter per 2-0, la seconda contro l’Atalanta per 3-0 mentre la terza contro la Roma per 1-0. Il Monza, quindi, finora è rimasto imbattuto in casa e questa sera dunque non sarà affatto semplice per la Juventus.

Inoltre, la Vecchia Signora nella scorsa stagione ha perso entrambe le gare contro i brianzoli in campionato e questa gara sarà dunque tutto fuorché semplice. In più, Max Allegri dovrà fare i conti con varie criticità. In difesa, Danilo torna tra i convocati ma partirà solo dalla panchina. A centrocampo, invece, il dubbio riguarda l’utilizzo di Locatelli. Il centrocampista italiano non ha smaltito ancora completamente l’infortunio alla costola nonostante sia subentrato – stringendo i denti – nel derby d’Italia contro l’Inter. Come spiegato da Allegri in conferenza, il problema è il dolore. Proprio sul recupero dall’infortunio dell’ex Sassuolo è intervenuto Matteo Pessina infiammando l’avvicinamento al match.

Recupero Locatelli, le parole di uno scettico Pessina

Di seguito le parole di Pessina rilasciate all’edizione odierna di Tuttosport riguardo il recupero lampo di Locatelli in Juventus-Inter. “Non ho sentito Locatelli. L’ho sentito dopo l’infortunio alla costola: però mi aveva detto che stava fuori 25 giorni e invece con l’Inter è entrato, c’è qualcosa che non quadra in questa guarigione miracolosa”.

Pessina ironizza su Locatelli
Pessina ironizza recupero Locatelli – LaPresse – spazioj.it

Il capitano del Monza ha così ironizzato riguardo il recupero dell’amico Locatelli dall’infortunio subito prima della sosta contro il Cagliari. I due sono molto amici essendo cresciuti insieme prima al Milan e avendo poi condiviso anche lo spogliatoio della Nazionale. Proprio con l’Italia hanno vinto insieme l’Europeo nel 2021 dove hanno condiviso la camera durante il ritiro.

Questa sera, però, saranno avversari anche se probabilmente non si scontreranno in campo sin dal 1′. Allegri, infatti, deve ancora sciogliere i dubbi relativi a chi schierare a centrocampo. Qualora non dovesse partire titolare Locatelli, al suo posto potrebbe giocare nuovamente Nicolussi Caviglia oppure potrebbe essere adattato uno tra Rabiot e Miretti davanti la difesa.

Impostazioni privacy