“Dannoso e inutile”: Conte-Juve, così non va

Le ultime voci sulla panchina della Juventus, vedono possibile il ritorno dell’ex Antonio Conte al posto di Massimiliano Allegri nella prossima stagione

La Juventus in questa stagione è partita alla grande. L’obiettivo che più volte è stato sottolineato è quello di raggiungere il quarto posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento, con il secondo posto e 2 soli punti di distacco dall’Inter capolista, sembra che la prossima coppa dei campioni avrà di nuovo la vecchia signora tra i suoi partecipanti.

Nonostante però l’ottimo inizio di campionato, le ultime voci di mercato dicono che possa esserci un cambio al timone dei bianconeri, con Massimiliano Allegri che lascerebbe il posto ad Antonio Conte. Il ritorno dell’allenatore leccese, però, non convince il direttore di Tuttosport Guido Vaciago.

Guido Vaciago sentenzia: ‘Il ritorno di conte sarebbe un errore’

Il direttore della testata giornalista Tuttosport si è espresso sula questione Allegri-Conte. Con il leccese che prenderebbe il posto del toscano come allenatore della Juventus nella prossima stagione:

Juve, una panchina per troppi non aiuta. La Juventus non deve rovinare tutto e forse sarebbe meglio che la società (e il suo ambiente) si concentrassero sul Monza, sulla compattezza ritrovata e sulla lotta con l’Inter, piuttosto che sul futuro. Ragionare oggi su chi sarà il tecnico l’anno prossimo è dannoso e inutile.

Vaciago ritiene dannoso e inutile parlare di Conte alla Juve.
‘Parlare di Conte sarebbe dannoso per l’ambiente ora’ Vaciago sicuro – LAPRESSE – spazioj.it

Il direttore di Tuttosport, Vaciago, spiega che è dannoso parlare di un nuovo allenatore perché creerebbe inevitabili tensioni interne alla dirigenza e lo spogliatoio. Inutile, invece, perché come pensa Vaciago, nessuno in questo momento può prevedere con ragionevole certezza uno scenario credibile, come appunto il ritorno dell’ex allenatore di Inter e Siena.

I tifosi bianconeri, poi, non hanno mai visto di buon occhio il suo passaggio ai rivali dell’Inter, dove per altro è riuscito a vincere lo scudetto strappandolo al suo ex amore la Juventus. Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, ha poi continuato soffermandosi sul fatto che il futuro della Juventus non si può prevedere. Parlarne adesso è controproducente, viste le tante incognite che attanagliano il mondo bianconero. Neanche un’intelligenza artificiale riuscirebbe a prevedere un futuro lineare per la Juve.

Altro punto su cui focalizzarsi, è l’ottimo rendimento fino ad ora dei bianconeri in campionato sotto la gestione di Allegri. Un cambio di guida minerebbe le certezze dei giocatori dopo una stagione giocata ad alti livelli come quella di quest’anno. Come però detto da Guido Vaciago, prevedere il futuro della Juventus, oggi, è molto complicato, bisognerà attendere, ovviamente, il termine della stagione.

Gestione cookie