Juve, Giuntoli bruciato dal Milan: i rossoneri chiudono l’affare

I bianconeri nel prossimo mercato di gennaio hanno la necessità di rinforzarsi in diverse zone del campo compresa la linea mediana.

Manca soltanto ancora un mese esatto all’apertura della sessione invernale di calciomercato. Sarà una finestra trasferimenti che diversamente dal solito vedrà la Juventus molto attiva perché negli ultimi mesi le note stonate per la squadra di Max Allegri sono state molte. Ovviamente il riferimento è ai casi relativi a Paul Pogba e a Nicolò Fagioli che sono ormai degli elementi sui quali il tecnico non può contare in seguito alle relative squalifiche che sono state loro imposte.

A centrocampo infatti i bianconeri ora si trovano senza grandi alternative e devono cercare di arrivare a gennaio nelle migliori condizioni. Nell’ultima partita giocata contro l’Inter per esempio, Allegri non aveva molta scelta a centrocampo a causa di alcuni problemi fisici e in mediana si è dovuto affidare a Hans Nicolussi Caviglia che era ad una delle primissime gare in bianconero e non rappresenta certamente una prima scelta per il tecnico toscano.

Il Milan mette il bastone fra le ruote alla Juventus e cerca l’accordo con Ouedraogo dello Schalke 04

Per tale ragione a gennaio la società dovrà intervenire e aumentare il roster di centrocampisti per non far sfumare gli obiettivi stagionali a causa di una coperta troppo corta. Gli uomini mercato della Juventus, Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli, sono già a lavoro da diverse settimane per provare ad individuare dei validi profili da aggiungere alla rosa bianconera.

Juve, Giuntoli bruciato dal Milan: i rossoneri chiudono l'affare
Il Milan si inserisce nella corsa al talentuoso centrocampista che piace da molto tempo alla Juve (ANSA – SpazioJ)

Come sempre però c’è anche la necessità di far quadrare i conti e infatti la disponibilità economica per il colpo a gennaio non sarà elevatissima, salvo una cessione onerosa che potrebbe rinvigorire le casse del club. Tra i nomi più chiacchierati in ottica centrocampo per la Juve c’è senza dubbio quello di Assan Ouedraogo. Si tratta di una giovane mezzala tedesca che può agire anche nel ruolo di trequartista.

Si tratta di uno dei migliori talenti del panorama calcistico europeo e la Juve non vorrebbe farsi scappare questa promesse di proprietà dello Schalke 04. Su Ouedraogo però c’è anche la concorrenza di altri club come il Milan che, secondo quanto raccolto dal giornalista Gianluigi Longari, è pronto a pagare a gennaio la clausola pari a 12 milioni di euro. Se i rossoneri affondassero davvero il colpo, il centrocampista tedesco classe 2006 verrebbe soffiato alla Juve che poi dovrebbe orientarsi su altri profili.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()