“Un altro Bellingham a Torino”: Juve, la notizia arriva dall’Inghilterra

Jude Bellingham è l’uomo del momento del calcio mondiale. Il fuoriclasse del Real, però, non è l’unico: un altro Bellingham è in orbita Juve

La Juventus, dopo il pareggio maturato all’Allianz Stadium nella sfida contro l’Inter, è tornata sul campo per preparare la sfida con il Monza di venerdì sera. I bianconeri sono usciti dal derby d’Italia con la convinzione di potersela giocare con chiunque in Italia, anche con i nerazzurri che da molti sono considerati i favoriti per la vittoria finale. Anzi, la sfida di domenica sera se vogliamo ha lasciato anche un po’ di rammarico per come è maturato il risultato: dopo il gol del vantaggio di Vlahovic, la Signora ha creduto realmente di poter sconfiggere l’Inter e riportarsi in testa alla classifica come non accade ormai da tanti mesi.

Ovviamente ora c’è da confermare quanto di buono fatto vedere nella prima parte di stagione. La Juventus ha mostrato finora un’identità ben precisa, e già questo è tanto dopo due anni in cui i bianconeri hanno galleggiato in una condizione di quasi totale anonimato. La ritrovata solidità difensiva e la fame di vittorie sembrano totalmente recuperate: ingredienti storicamente imprescindibili, questi, di ogni Juventus vincente.
Forse c’è da intervenire sul mercato a gennaio, viste e considerate le perdite pesantissime di Fagioli e Pogba. Giuntoli ha sul taccuino tanti nomi, e tra i big spunta anche un nuovo Bellingham. Di nome e, forse, anche di fatto.

Mercato Juve, occhi su Bellingham: ma non è quello del Real Madrid

La Juventus, e questo è stato confermato da più fonti, in passato è stata ad un passo dall’acquisto di Jude Bellingham. Il neo vincitore del Golden Boy, attualmente calciatore più chiacchierato al mondo (secondo alcuni già il numero 1 in circolazione), era finito nelle mire della Signora prima ancora del passaggio al Borussia Dortmund. Poi non se ne fece nulla, ma solo per alcuni dettagli che bloccarono il buon esito di una trattativa che sarebbe potuta essere in qualche modo rivoluzionaria.

Calciomercato, Juve su Jobe Bellingham
Mercato Juve, Jobe Bellingham è un’idea (LaPresse – Spazioj.it)

Ora la Juventus ci prova con il fratello minore di Jude, Jobe Bellingham. Anche lui un centrocampista, Jobe ha caratteristiche fisiche e tecniche simili a quelle del fuoriclasse del Real Madrid. Secondo Tuttosport la Juventus avrebbe messo gli occhi sul classe 2005, attualmente in forza al Sunderland. Bellingham Junior, se così possiamo chiamarlo, quest’anno in Championship – seconda divisione del campionato inglese – ha già collezionato 18 presenze condite da 3 gol.

Impostazioni privacy