“Il club vuole venderlo”, la Juventus può muoversi per l’obiettivo

Importanti news giungo fronte mercato per la Juventus. In particolare, l’obiettivo bianconero sembrerebbe ad un passo dalla cessione.

La situazione centrocampo in quel di casa Juventus appare più problematica che mai. La coperta, già resa corta dalle squalifiche di Pogba e Fagioli, è stata infatti ulteriormente messa alle strette in seguito ai recenti infortuni patiti da McKennie e Miretti. Ciò ha quindi costretto Allegri a schierare Nicolussi-Caviglia per la prima volta da titolare da quando è in bianconero, in uno scenario tutt’altro che facile come Juventus-Inter. Le intenzioni della Vecchia Signora sono quindi quelle di non patire ulteriormente un’emergenza simile in tale reparto, dove sono in corso nuove valutazioni in chiave mercato. In particolare, news d’oltre manica suggeriscono alla possibile cessione di un profilo a lungo monitorato da Giuntoli e dal suo staff.

Partey in vendita, la Juventus pronta al balzo

Da quando tutti i problemi di centrocampo sono iniziati in casa Juventus, uno dei nomi maggiormente sondati dal club bianconero è stato proprio quello di Thomas Partey. Questo perché, a causa di diversi fattori, il ghanese è pian piano sempre più uscito dalle gerarchie dell’Arsenal, dove ormai milita dal 2020. L’ex centrocampista dell’Atletico Madrid è infatti passato nel giro di una stagione dal totalizzare 40 presenze tra campionato ed Europa League (con annesse 3 reti) alle misere 3 apparizioni maturate fin qui in Premier League. Il tutto, per colpa dei numerosi infortuni che hanno colpito negli ultimi mesi il calciatore, che una volta ripresosi ha trovato la propria strada sbarrata da Jorginho.

Juventus: l'obiettivo è sul mercato
L’Arsenal vuole cedere Partey (LaPresse) – SpazioJ.it

Partey pareva dunque destinato ad una stagione in alternanza con l’italo-brasiliano, sempre più vicino però ad un rinnovo contrattuale. Ciò ha dunque spinto l’Arsenal a compiere le proprie valutazioni sul caso, con il ghanese difatti finito al di fuori delle gerarchie e, secondo TuttoJuve, ad un passo dal mercato. Da pilastro ad esubero in pochi mesi per il centrocampista classe ’93, che tanto ancora può dare al mondo del calcio.

Lo sa bene quindi la Juventus, intenzionata a portare Partey all’ombra della Mole per dare sostanza al proprio reparto di mezzo nonché per porre una figura esperta alle spalle di giovani come Miretti, Nicolussi-Caviglia e Fagioli quando sarà. Le news di cui sopra hanno dunque suscitato estremo piacere in Giuntoli, che ora può lavorare per superare l’ostacolo più grande: l’ingaggio del calciatore. La voglia di cedere Partey potrebbe infatti spingere l’Arsenal a chiedere un prezzo misero per il cartellino (circa 20/25 milioni) ma lo stipendio resta a discrezione del centrocampista e dunque un problema. Intoppo, questo, da risolvere quanto prima, vista l’ampia molte di club sulle tracce del ghanese.

Impostazioni privacy