Juve, addio Allegri! Svolta sulla panchina, sullo sfondo c’è l’Arabia Saudita

La Juventus a fine anno potrebbe cambiare allenatore, con Allegri che sembra davvero ad un passo dall’addio. Ipotesi Arabia Saudita per lui.

Dopo il pareggio contro l’Inter, la Juventus è tornata in campo per preparare la sfida con il Monza di venerdì sera. È un periodo fondamentale, questo, per i bianconeri, i quali devono approfittare anche della mancata partecipazione alle coppe. La Signora ha infatti la possibilità di preparare una partita a settimana, vantaggio non da poco nel periodo in cui le dirette concorrenti – Inter, Milan e Napoli su tutte – devono pensare anche alla Champions League.

Nel frattempo, nonostante i risultati abbastanza positivi conseguiti fino a questo momento nella stagione corrente, Max Allegri non sembra saldo sulla panchina della Juve. Il tecnico bianconero viene accusato da una buona fetta di tifosi, e da una parte consistente dell’opinione pubblica, di praticare un gioco troppo rinunciatario in relazione a quelle che sono le caratteristiche e la forza della squadra. Critiche che forse stanno iniziando a pesare al tecnico toscano, il quale – secondo alcune voci – starebbe pensando di lasciare la Juve a fine stagione. Si parla, tra le altre ipotesi, anche di un possibile approdo in Arabia Saudita. Non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

Allegri-Juve, fine vicina? Ipotesi Arabia Saudita resta sullo sfondo

Quella fra Allegri e la Juventus è una storia ormai quasi decennale. I due si sono abbracciati nell’estate del 2014, per poi lasciarsi cinque anni dopo e riprendersi nel 2021. Ma se la prima parte di questa storia è stata piena di successi e momenti belli, non si può dire lo stesso dell’Allegri bis. Da quando è tornato a sedersi sulla panchina della Juve, il tecnico toscano non è riuscito a vincere nemmeno un trofeo.
Quest’anno, però, le cose pare siano cambiate. La Juventus, pur non esprimendo un calcio spettacolare, è tornata ad avere una costanza di rendimento notevole che gli permette – finora – di stare al secondo posto in campionato.

Allegri lascia la Juve, idea Arabia
Allegri verso l’Arabia? La situazione (LaPresse – Spazioj.it)

Nonostante questo, secondo il Corriere dello Sport Allegri a fine stagione lascerà la Juventus. Il tecnico toscano non sarebbe per niente contento di come sono stati gestiti i vari problemi negli ultimi tempi e non si sentirebbe compreso e protetto dagli attacchi esterni.
Sullo sfondo, c’è l’ipotesi Arabia Saudita: l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e l’Al Ittihad sarebbero disposti ad offrirgli un contratto ultra milionario. Anche il fuoriclasse portoghese, che l’ha avuto come allenatore alla Juve, spingerebbe per l’arrivo di Allegri.

Impostazioni privacy