Inserimento lampo della Juventus: che sgarbo al Milan

Pronto un nuovo sgarbo da parte della Juventus ai danni del Milan. Lo scenario ha completamente preso alla sprovvista i rossoneri.

Lo Juventus-Inter ancora presente nell’aria dell’Allianz Stadium è stato in grado di portare alla luce dei fatti un tema alquanto delicato per i bianconeri. La squadra di Allegri patisce infatti ancora troppe leggerezze dei singoli in difesa, come appunto visto in occasione dell’imprecisione di Gatti sul gol di Lautaro Martinez. Una situazione figlia degli infortuni, certo, ma senz’altro nata dalla poca copertura e dal valore totale del reparto ben lontano da quelle che furono le grandi retroguardie targate Juventus. Ecco dunque arrivare le prime mosse di Giuntoli che, per sopperire al problema, potrebbe divenire protagonista di uno sgarbo non da poco ai danni del Milan.

La Juventus vuole soffiare Kelly al Milan, rossoneri ai ripari

A sorpresa, nelle ultime settimane è stato spesso accostato alla nostra Serie A il nome di Lloyd Kelly. Trattasi di un difensore centrale inglese classe 1998, capitano del Bournemouth con cui ha fin qui ha totalizzato 9 presenze in Premier League nella stagione 23/24. Stagione, questa, che si prepara a fungere da vero e proprio sparti acque per il calciatore, in grado di riprendersi da un periodo buio prestazione dopo prestazione. Divenuto infatti titolare della Nazionale inglese U-21 negli scorsi anni, Kelly non è poi riuscito a trovare conferme, sprofondando sempre più nel baratro.

Calciomercato Juventus: pronto uno sgarbo al Milan
Juventus su Kelly: contromossa Milan (ANSA) – SpazioJ.it

Quanto visto nell’attuale stagione di Premier, quindi, non solo ha aumentato le quotazioni di Kelly nel campionato, ma lo ha addirittura posto al centro di un interesse di mercato targato Milan. Interesse frutto dunque di un’occasione senza precedenti dato che il centrale, attualmente valutato intorno ai 20 milioni, vedrà il proprio contratto con il Bournhemouth scadere nel 2024. Furlani e Moncada hanno difatti fiutato ben presto il colpo a zero per la prossima estate, avviando le pratiche nonché i primi contatti con il diretto interessato.

Parallelamente ai rossoneri però, anche la Juventus ha mosso i primi passi in direzione del difensore abbastanza in silenzio, secondo quanto riportato da Transfermarkt. I bianconeri appaiono infatti attualmente in vantaggio nella corsa Kelly, come riportato dalle percentuali presenti in piattaforma, che denotano un 8% Juventus in favore del 3% Milan. Tutto ciò spiegherebbe anche lo scenario narrato da Tuttosport. Secondo il quotidiano infatti, i rossoneri potrebbero valutare, nelle prossime ore, l’ipotesi esborso economico per portare Kelly in quel di Milanello già a gennaio. Questo per sopperire proprio alle ultime voci che vedrebbero il centrale inglese orientato verso Torino in estate. Si attendono quindi aggiornamenti in merito ad una possibile contromossa targata Giuntoli.

Impostazioni privacy